Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 23:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Cia ragazzi.
Oggi mentre stavo viaggiando in autostrada mi si sono accese spia avaria motore ed antipattinamento insieme, ma non ho avuto alcun problema ed ho potuto continuare tranquillamente il viaggio. Le spie sono rimaste accese anche dopo aver fatto una sosta. A qualcuno di voi è successo? l'unica cosa che posso aggiungere è che all'arrivo mi sono accorto che si era fulminata una lampadina anabbagliante, ma non so se le cose siano collegate.
Grazie a quanti mi saranno utili.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 23:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Quando tempo fa me lo ha fatto, una volta collegata la presa diagnosi al portatile il responso è stato: bassa pressione collettore valvola EGR (si stava tappando).
Quindi presumo che per sapere esattamente qual è il problema, la prima cosa da fare è interrogare la centralina attraverso la presa diagnosi (la stessa combinazione di spie accere è usata per indicare più problemi)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 0:11 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
a me successe perchè avevo il filtro del gasolio sporco.
confermo che serve la presa diagnosi ed uno che sappia interpretare correttamente i messaggi di errore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 9:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie ragazzi.
Sono in vacanza al mio paesino speriamo ci sia qualche meccanico che abbia una diagnosi aggiornata. Qui ho visto in giro solo un'altra mazda 6 143cv ed una 136... non ha riscosso molto successo... :D.
Ora che ci penso mi è successo subito dopo essermi fermato all'area di servizio ed aver fatto rifornimento dopo che mi si era accesa la spia della riserva, la macchina ha avuto alla ripartenza uno strano calo ma poi si è subito ripresa e poi all'improvviso si sono accese le spie, quindi potrebbe essere dello sporco finito nel filtro.... muah vedremo comunque grazie e buona giornata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 11:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

A me con filtro gasolio spochissimo (la macchina non saliva oltre i 3000 giri in 4° a 5° per mancanza di gasolio) non mi si è acceso un bel niente.. Mah!! Mistero mazda..

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 19:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve a tutti, io ho una mazda 6 143cv ed ho avuto il medesimo guasto e cioè accensione della spia avaria motore insieme a quella antipattinamento se così si chiama, successivamente anche quella lampeggiante del DPF.......successivamente mi sono recato da un meccanico per la diagnosi e sul pc è risultato problema sonda lambda.............mi hanno spento le spie ma dopo pochi km il problema si è ripresentato cosa potrebbe essere .....se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema mi contatti..........xxxxxxxxxxx

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 23:55 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Non mi sembra una bella idea postare il proprio numero di telefono su di un sito pubblico! :^)
Potete contattarvi qui sul forum e magari scambiarvi il numero di telefono, anche se non vedo lo scopo: basta scrivere qui le eventuali novità e tutti le sapranno! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 10:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

:) ciao a tutti!
provo ad inserirmi qui...mi sembra ci sia attinenza.

allora su mia touring 136cv 2004 km130000 ...basso livello gasolio con spia carburante accesa da tempo, si accendono le due famose spie (malfunzionamento Check Engine e ESP antipattinamento), faccio rifornimento ma restano accese. su libretto c'è scritto che c'è il caso che si possa accendere la sola "check Engine" in caso di livello carburante molto basso...
per non fare danni, vista l'impossibilità di portare subito in officina, telefono a Mazda per sapere se posso VIAGGIARE. un mecca mi dice (ma io francamente ho capito poco perchè per me è arabo) che con gasolio basso si potrebbero avere (tipo con una curva) un infiltrazione di bollicine aria in dei tubicini (attuatori? Ma cosa sono? ..quelli che servono per regolare il minimo?), una specie di depressione che ha a che fare con valvola EGR o suo corretto funzionamento?(questo provoca forse errori alla centralina?) :lol: :lol: :lol: si capisce che sono un esperto. :rofl: :rofl: :rofl:

non capisco però perchè accesa anche spia ESP. Comunque mi rassereno e torno a casa. a Casa per curiosità stacco la batteria oltre 15min., riattacco e le spie sono spente...dopo circa 180km si riaccendono spie MA SOLO DOPO RIACCENSIONE MOTORE AD AUTO FERMA...ristacco batt. di nuovo, spie spente e mi sembra (...ma potrebbe essere una cavolata) che si riaccendono sempre ad auto ferma e dopo accensione motore sopratutto se esposta al sole nelle ore più calde.

a spia spenta provo a sgommare su brecciolino curvando e sento rumore metallico...mi pare che anti slittamento funzioni.

ora la mia domanda:
siccome il mecca Mazda per me più comodo ha chiuso (Carro Empoli) CHIEDO:

vi risulta l'errore per basso carburante? oppure vista anche spia ESP potrebbe essere qualunque altra cosa?

devo per forza portarla alla Mazda per sapere esattamente di cosa si tratta? (esatta verifica del codice di errore)

...oppure anche un elettrauto qualsiasi puo' vedere (mi par di capire solo "grossomodo") che tipo di errore si tratta?

grazie per consigli! :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 13:04 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao,
anche sulla mia auto le stesse spie si accendono in continuazione , misteriosamente si spengono da sole, generalmente dopo aver percorso alcune migliaia di chilometri. Pensavo di aver trovato la soluzione perché si erano aperti due tubi di gomma posti nel vano motore, ma... nulla di fatto. Il meccanico generico, pur avendo l'apparecchiatura per la diagnosi, non riusciva a risalire al codice dell'errore
(senza software mazda rileva l'errore ma viene catalogato come errore generico), mi rivolsi alla mazda e sentenziarono che era l'EGR da sostituire; altro concessionario mazda mi disse che poteva essere il sensore
dell'angolo di imbardata oppure la centralina del controllo di stabilità. Comunque, convivo con questo "albero di natale" da ormai 40.000 km senza aver avuto alcun inconveniente.

Fiat 500 D (1964).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 16:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

[quote="alberto"] QUINDI MI PARE DI CAPIRE...
1. per risalire all'errore và portata solo in Mazda :(
2. non necessariamente il codice errore riscontrato in officina è il guasto preciso :( (forse a causa di tantissimi sensori che viaggiano su stesso binario di dati? oltre a interpretazione "personale" dei dati ricevuti di ogni singola officina Mazda? :^) )

grazie comunque a chi si fà sentire con stesso problema di spie! :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora