Anche io ho notato una cosa "strana" sulla mia M6 del 09 140cv...Premesso che fino ad un paio di mesi fa non riuscivo a capire la logica delle pulizie,poi usando il metodo dell'azzeramento dei km tra un'intervallo e l'altro e guardando il consumo istantaneo ho cominciato a capirci qualcosa...
Premesso che non faccio molti km,mi è successo che tra l'inizio del conteggio dei km e la successiva pulizia sono passati circa 100km...quella dopo è stata dopo 150 km,la successiva dopo 180...poi il fatto strano:arrivo a 150 km nulla,180 nulla, 220,250...comincio a pensare che non ho prestato attenzione al ciclo di pulizia (che magari è stato fatto a 180km e non me ne sono accorto...) ed allora aspetto i 360 km...nulla!!!Morale della favola mi ha fatto il ciclo di pulizia a quasi 500km!!!!
Poi come per magia,altri 2 cicli ogni 180 km,e l'ultimo (sabato) dopo piu di 400...
Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento?!?Cavolo,credevo di aver trovato un modo "infallibile" per capire quando fa il ciclo di pulizia ma mi sa che mi tocca comunque stare attento....