Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Reali consumi Mazda CX-5?
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 23:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

gazzaro ha scritto:
Grazie alle indormazioni lette sul forum mi sono convinto ed ho acquistato la mia prima mazda una Cx 5 evolve 2.2d awd at.
Veramente soddisfatto , ottima qualità e nulla al caso.
Primo pieno con 51 litri 700 km, in montagna con guida sportiva.
Aggiornerò i dati al prossimo pieno con guida più tranquilla..
Il cambio automatico impercettibile diverte e non limita anzi si adatta naturalmente alla guida .
Grazie ancora a tutti per le informazioni rese disponibili sul forum, mi hanno permesso una scelta piú oculata e attenta .
Cx5 2.2d AWD AT
Piemonte Valsesia

...ciao gazzaro....ma esattamente da che parte della Valsesia...io ho parenti a Quarona Sesia, ed ho passato per parecchi anni le mie vacanze estive sopra Varallo ( precisamente Camasco )...ogni tanto una capatina la faccio...prossimamente credo prima del 6 gennaio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 19:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao Sasch64,
per le vacanze mi trovi a Rassa (sito Rassavalsesia.com)
..sto ristrutturando casa, ma lavorare a -10 'C è impegnativo...
Buone feste.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 21:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

ecco, adesso proseguite in privato semmai! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2013, 20:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

secondo pieno con 45,8 lt per 698 km
15,3 km/l 6,6 l/100 km (cdb 6,7)
percorsi equamente divisi tra autostrada, raccordo anulare (trafficato) e roma città.

buon anno a tutti!!
teo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 16:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono un felice possessore di una CX-5 Evolve 2.2 diesel con cambio automatico.

finora ho fatto 10.000 Km, i primi 8.000 (fino a settembre circa) li ho fatti con un consumo costante di 6,5 l/100km (sempre su percorso combinato) mentre gli ultimi 2.000 Km (da settembre a dicembre circa) li ho fatti con consumi stranamente più alti (7,5 e anche 8,5 l/100km) a parità di tipologia di tragitto.

ho notato, inoltre, che a parità di tragitto (rientro dal lavoro, stesso orario, stessa temperatura esterna, stessa strada) ultimamente a volte consuma (consumo istantaneo) anche 10 l/100km andando a 50Km/h e altre volte si attesta sui normali 4-5 l/100km andando a 50Km/h. inoltre, alzando completamente il piede dal pedale, restano segnati (sempre consumo istantaneo) 2-3 l/100Km.

non riesco a capacitarmi del perchè. qualcuno ha idee?
ho sentito il concessionario e la devo portare in officina a verificare valvole e mappatura della centralina.

grazie a tutti,
ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 20:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Con l'ultimo pieno ho fatto una media di 7.7 l/100km, quindi 13 km/l 8)

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 20:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

La mia usata in citta' consuma come un cammello... non sto attento a guidare economo, anzi, tutt'altro, ma ultimamente il CDB mi segna anche 12/13 l/100km. Lo resetto pero' spesso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 21:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

syokaku ha scritto:
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono un felice possessore di una CX-5 Evolve 2.2 diesel con cambio automatico.
finora ho fatto 10.000 Km, i primi 8.000 (fino a settembre circa) li ho fatti con un consumo costante di 6,5 l/100km (sempre su percorso combinato) mentre gli ultimi 2.000 Km (da settembre a dicembre circa) li ho fatti con consumi stranamente più alti (7,5 e anche 8,5 l/100km) a parità di tipologia di tragitto.
ho notato, inoltre, che a parità di tragitto (rientro dal lavoro, stesso orario, stessa temperatura esterna, stessa strada) ultimamente a volte consuma (consumo istantaneo) anche 10 l/100km andando a 50Km/h e altre volte si attesta sui normali 4-5 l/100km andando a 50Km/h. inoltre, alzando completamente il piede dal pedale, restano segnati (sempre consumo istantaneo) 2-3 l/100Km.

non riesco a capacitarmi del perchè. qualcuno ha idee?
ho sentito il concessionario e la devo portare in officina a verificare valvole e mappatura della centralina.

grazie a tutti,
ciao!

La mia e' come la tua e in percorso misto con pochissima citta' sto sui 7.2 / 7.5
I 6,5 l/100km non li fa' nemmeno in discesa e ho anche provato a fare un pieno andando relativamente piano ma senza differenze apprezzabili. In piu' continuando a rigenerare ogni 200 km, ti mangia la media visto i valori a cui viaggia quando rigenera. Se non ti si azzera il consumo istantaneo vuol dire che sta rigenerando, altrimenti ci deve andare x forza. Non e' che controllando mentre rigenerava?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 0:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Lodi
syokaku ha scritto:
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono possessore di una CX-5 Evolve 2.2 diesel.............
............... a parità di tragitto ultimamente a volte consuma (consumo istantaneo) anche 10 l/100km andando a 50Km/h e altre volte si attesta sui normali 4-5 l/100km andando a 50Km/h. inoltre, alzando completamente il piede dal pedale, restano segnati (sempre consumo istantaneo) 2-3 l/100Km.
......

Se questo comportamento te lo ogni tanto vuol dire che in quel momento è in corso una rigenerazione del filtro DPF. Dovresti notare che dopo un po' il consumo istantaneo ritorna normale (il che significa che la rigenerazione è finita).
Se invece l'aumento del consumo non è temporaneo allora non saprei indicarti una spiegazione.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 10:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

scusate, questa rigenerazione quanto dura?

per fare un'esempio: ho fatto il pieno, per i primi 250km circa ho fatto 6,5 l/100km e ieri (sia mattina andando a lavoro che al ritorno, circa 50km totali) ha continuato ad avere valori intorno ai 9-10 l/100Km anche andando leggerissimo sull'acceleratore. la rigenerazione dura così tanto?
la media è già salita da 6,5 a 7,3, mi sembra strano soprattutto perchè ho fatto i primi 8000Km sempre costante a 6,4 o 6,5.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]