Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2012, 16:27 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
il 2 litri è sempre lo stesso siglato RF dal 2001 al 2009. l'evoluzione c'è stata col 2,2 litri. quello che cambia è la frizione e la mappatura, oltre che il DPF da un certo punto in poi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2012, 18:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Quindi dobbiamo preoccuparci un pò tutti per queste rondelle............ :sweat:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 8:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Un saluto a tutti i mazdisti e a questo preziosissimo forum! Sapendo già da anni i problemi che la nostra mazdona può avere ho sempre controllato regolarmente l'olio. Arrivato a circa 110000 km ho notato che il livello dell'olio che di solito saliva fino a portarsi a circa a metà tra F e H tendeva a rimanere costante, fino a quando me lo sono trovato leggermente sotto la F e a quel punto ho deciso di fargli un piccolo rabbocco e di prepararmi al tagliandone vuota portafogli! Preso kit originale distribuzione, rondelle iniettori e guarnizioni varie e fatto fare pulizia coppa, pescante e pulizia interna motore con pulitori professionali. Avevo due iniettori che erano leggermente bloccati, mentre gli altri due erano decenti, per la cronaca anche la mia 143 2007 montava le rondelle modello vecchio. Comunque ora a 112000 km l'auto é rinata, spinge veramente bene, consuma meno e la mattina a freddo non si sentono più gli iniettori che battono. Spesa totale 1150 euro, pezzi originali e lavoro eseguito da amici meccanici non nuovi a questi problemi. Spero ora di riuscire a fare almeno altrettanti km, per il resto la macchina é sempre andata bene!

[color=#000080][b]MAZDA 6 2.0 DIESEL 143cv novembre 2007 KM 223000

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 17:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Rondellite pure per la mia... e sono incazzato come una bestia.

Ieri sera su una rotatoria ho notato un micro lampegio della spia olio, tipo mezzo secondo. Stamattina passo dal meccanico sotto casa, pensando ad un contatto... ed invece mancavano più di 3 litri di olio su 5 totali. Il meccanico, mi ha subito parlato delle rondelle. Evidentemente il problema è universalmente noto anche fuori dalla rete Mazda. E qui sta la cosa che mi fa incazzare... ho 108.000 km, la garanzia è appena scaduta, tagliandi sempre fatti regolarmente nelle officine Mazda e profumatamente pagati... ma nessuno mi ha mai accennato che il mio motore aveva quelle rondelle difettose.

Il meccanico dice che il motore non fa rumori strani, ma che comunque il motore potrebbe essersi danneggiato e mollarmi, anche in considerazione del fatto che ho fatto più di 800 km questa settimana ( a spia spenta... ma senza il 70% dell'olio nella coppa :swear: ).

Fa veramente infuriare il fatto che la casa SA che il problema c'è, ma che con ogni probabilità si presenterà a garanzia scaduta e quindi ti spernacchiano alla grandissima, e pure i loro meccanici fanno finta di nulla

Adesso non so cosa fare... spendere 500-600 euro e far sostituire le rondelle, sperando che poi il motore non mi molli... o cambiare la macchina, magari cercando di rifilarla al multimarca Mazda di zona

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 21:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mah, se non fa rumori strani per me il motore è ancora sano. Cambi le rondelle e sei a posto.
Ah, le cambi con meno della metà di quella cifra! :!:

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 21:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

nessuno te l'ha detto..tranne NOI! Sono 4 anni che sei iscritto, non avevi visto questo monumentale topic?
Comunque te la puoi cavare con la metà a cambiare le rondelle e non è detto che ci siano danni!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 22:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

PRINZ ha scritto:
nessuno te l'ha detto..tranne NOI! Sono 4 anni che sei iscritto, non avevi visto questo monumentale topic?
Comunque te la puoi cavare con la metà a cambiare le rondelle e non è detto che ci siano danni!

Quoto printz...i le ho cambiate a poco meno di 80000......e non ho avuto altri danni.....
spero che scrivendo qui non mi succeda niente...sgrat sgrat!!!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2013, 0:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

Purtroppo non sono un assiduo frequentatore di forum.

Colpa mia.

Certo non immaginavo che con una macchina del 2007 fosse necessario sorvegliare l'olio come si faceva sulle auto degli anni 80...

Adesso ho da poco superato i 100.000 km, quasi quasi anticipo e faccio distribuzione + rondelle così magari risparmio qualcosa di manodopera.

L'officina Mazda di Verona mi ha preventivato 500 euro per il lavoro rondelle... mortacci loro. Se mi dite che in un Bosch car service o simili sono in grado di fare il lavoro... evito volentieri di dare altri soldi ai xxx Mazda.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2013, 1:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Peccato, il topic è lì in evidenza da anni ormai! :(
p.s.: niente epiteti, please! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2013, 10:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io, ripeto, ho speso meno della metà e in un B.C.S.
E cmq, la prima volta (ebbene sì, sulla mia lo feci la prima per sicurezza già che dovevo fare il tagliando, poi si presentò realmente il problema successivamente...) che lo feci in Mazda, le sole rondelle sarebbero costate poco di più, quindi sono dei xxxx quelli che vogliono fare il lavoro sulla tua...

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora