Rispondi al messaggio

qualche problemino...

martedì 3 maggio 2005, 11:01

Ciao ragazzi...
inizio con un problema da poco......gli spruzzi del lavavetro anteriore ho notato che hanno abbassato il getto.....vi sembrerà strano ma non riesco a capire comi si regolano!!!!!qualche indizio????????
L'altro problema della mia mazda 6 riguarda il volante...all'inizio sentivo un rumore solo a fine corsa a macchina ferma...come se non ci fosse olio nel liquido servosterzo...ora..a32000 km lo sento anche in movimento a basse veloictà e anche con un raggio di sterzata intermedio....
Altra cosa....il livello del liquido servosterzo è alla tacca max.....
Qualcuno ne sa di più??????
intanto aspetto il prossimo tagliando che è a 37000.....
Grazie comunque.....ciao....

facile facile

martedì 3 maggio 2005, 23:05

per il lavavetro è facile facile: infili uno spillo, senza spingere a fondo nei forellini e li inclini diversamente, si spostano in alto.

prima prova e controlla che non siano semplicemente sporchi o otturati, usa un prodotto tipo pulitore casalingo a spruzzo a forte pressione proprio contro i forellini. (e metti attorno dei fogli di carta scotex se il prodotto contiene ammoniaca, per non rovinare la vernice della carrozzeria).

oppure aumenta la quantità di lavavetro rispetto all'acqua per sgrassare i condotti e i forellini.

sul servosterzo, a distanza non saprei che dire, potrebbe essere un rumore proveniente anche dalle sospensioni, o dalle gomme, o dai meccanismi del servosterzo stesso, ma non saprei dirti a distanza cosa è.

ciao

mercoledì 4 maggio 2005, 19:17

Grazie..........
infatti il rumore dello sterzo è quello che mi preoccupa di più........

giovedì 5 maggio 2005, 8:05

il rumore dello sterzo è il classico "TOC-TOC" così battezzato nel forum......è una malattia congenita della M&....ma si guarisce facilmente con una bella ingrassata del piantone sterzo...in concessionaria! :D

Ciao

venerdì 6 maggio 2005, 21:05

Esatto..è il toc toc.....
tra 3000 Km ho il tagliando,spero me lo risolvano....
ciao ciao..

domenica 8 maggio 2005, 10:31

Non lo riesco più a trovare, ma Attila aveva postato un messaggio nel quale diceva che, siccome gli avevano ingrassato più volte il piantone dello sterzo, senza successo, lui aveva fatto da sè, sfilandolo e avvolgendo il millerighe con un po' di nastro grip per le racchette da tennis...!!!
A suo dire in questo modo non ha avuto più fastidi...
Rispondi al messaggio