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MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2013, 11:26 
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Lo dico anche a te Rambo, niente epiteti!
Ognuno fa le "politica" dei prezzi che crede, ormai non c'è più la necessità di fare i tagliandi o altro in una determinata officina o catena di officine per così dire, quindi se uno viene "derubato" è perchè lo accetta! ;)
I ladri veri, non ti danno la possibilità di scegliere. :!:

p.s.: rammento che recentemente qualcuno è stato denunciato per avere detto <<buuuuuuuuu> dalle gradinate di uno stadio! ;)

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 15:33 
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Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 10:04
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RamboFCK ha scritto:
Mah, se non fa rumori strani per me il motore è ancora sano. Cambi le rondelle e sei a posto.

mah, leggendo in giro ho trovato parecchi proprietari di mazdone che, dopo aver "fatto" le rondelle, son rimasti a piedi lo stesso perchè il motore nel frattempo si era danneggiato comunque.

Mi stupisce la completa assenza di sintomi per un problema così grave. Leggere di gente che s'è trovata improvvisamente col motore fuso è davvero terrorizzante.


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MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 18:38 
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Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 10:04
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il capo officina Mazda mi ha appena confermato che l'intervento sulle rondelle costa 500 + iva |(
e che la casa non prevede nessuno sconto poichè si tratta di sostituzione di pezzi soggetti a "normale usura" :clap: e poi la mia garanzia è scaduta il 13/12/2012...


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MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 19:18 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
1 euro a rondella x 4 = 4 euro
1 guarnizione coperchio delle valvole = 21 euro
2 ore e mezza di lavoro x 40 euro ora = 100 euro

totale 125 euro ...

Va da un meccanico comune e lascia perdere la Mazda se vuoi risparmiare 375 euro ..

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 20:09 
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Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 10:04
Messaggi: 170
secondo il capo officina ho sbagliato io a non controllare l'olio ogni settimana...

comunque non ci penso minimamente a ritornare da loro. Sto aspettando i preventivi di un paio di Bosh car service. E poi valuto anche se venderla e passare ad altro marchio. Peccato perché la macchina mi piace molto e volevo tenerla ancora qualche anno


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MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 22:56 
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Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Guarda, siamo sulla stessa barca e ti capisco benissimo, problemi seri (sgraaaaaaaaaaatttttt!!!!!!!!) non ne ho avuti, ma troppe piccole magagne e tante paure con cui convivo da quando mi sono iscritto su questo forum (che non vuole essere una critica, eh!!), unite ai costi per me elevati di mantenimento mi hanno portato a decidere di darla via.
Con dispiacere perchè a suo tempo ero innamorato di quest'auto, ma con l'esperienza si impara a mettere da parte il solo lato estetico e si ragiona più a 360°! ;)

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MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 18:18 
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Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 10:04
Messaggi: 170
Al Bosch Car Service per l'intervento rondelle mi hanno preventivato 450 ivati

son sempre meno dei 500 + iva dell'officina Mazda
ma mi scoccia moltissimo lo stesso

Ma il famigerato bollettino tecnico mazda MME/E003/08 nessuno è riuscito a procurarselo?


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MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2013, 8:00 
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Iscritto il: martedì 14 aprile 2009, 12:39
Messaggi: 79
Ciao, ho postato ieri (sezione Tagliandi) anche il cambio rondelle sulla mia M6 2005 136cv L&B (227.000Km)
Considerato che l'abbinavo al tagliando e la revisione, ho scorporato la sola voce "Rondelle"
Ore lavoro 2: (45€+iva ora), materiale specifico (rondelle e paraolio) e materiale di consumo.
182€+ iva (220€ totali). Automarca Treviso.
Mi han detto che erano praticamente finite (difatti da qualche mese consumavo olio in maniera anomala).
Ma allora: considerati 100€ di materiale, i preventivi di 500€+ iva cosa considerano? 8-9 ore lavorative?????


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MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2013, 19:54 
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Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
L'altro giorno chiamo in magazzino perchè mi servivano 2 lampadine da cambiare visto che la sto rimettendo originale prima di darla via, sotto si sentiva uno (non so se meccanico loro o esterno che prendeva dei pezzi) che per prima cosa ha chiesto "le 4 rondelle di rame di tenuta degli iniettori"... ma guarda un pò!!! :lol:

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MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 12:07 
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Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 10:04
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Mazda Italia mi ha mandato una lettera, a seguito delle mie proteste in merito alla questione rondelle. Onestamente, non ci speravo.
Problema rondelle emerso, nel mio caso, giusto giusto 10 giorni dopo la scadenza della garanzia (accensione spia olio, coppa olio semi vuota, sbuffi dal tappo di rabbocco...)
5 anni di tagliandi regolarmente eseguiti presso loro officine, che non hanno neppure accennato all'eventualità del problema proponendomi magari una "cura" preventiva.

Mazda Italia in sostanza nero su bianco nega l'esistenza di un problema-rondelle noto e diffuso. Capito? Il problema rondelle non esiste, brutti pazzi visionari che non siamo altro.

Peccato che quando ho chiamato il meccanico Mazda descrivendo i sintomi, questi abbia immediatamente individuato il problema senza bisogno di vedere la macchina... aggiungendo pure un bel "ne abbiamo fatte parecchie"...

carissima Mazda, la saluto...
a malincuore ho già provveduto a permutare la mia amata mazdona
e a passare alla concorrenza, spendendo pure dei bei soldi (che avrebbero potuto finire nelle casse Mazda, ma tant'è)

gran macchina la Mazda 6 excellence
peccato che rete di assistenza e customer care siano davvero non all'altezza

Ragazzi dl forum,
innanzitutto vi ringrazio moltissimo
mi siete stati utilissimi in questi anni
competenti e capaci, continuerò a seguirvi.
In bocca al lupo (sincero) a chi rimane in Mazda


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