Non lo fa solo la tua .. pure la mia fa questo scherzetto ... ma non penso sia nulla di preoccupante.
Pulire il sensore dell'aria non serve a nulla, quello è solo un misuratore e se fosse quello la causa, il problema lo avresti sia a freddo che a caldo.
Di certo sta nella combustione .. è un cosa abbastanza normale nelle partenze a freddo e in questa stagione con umidità e peggio ancora in pieno inverno.
In queste condizioni basta che qualcosa non vada e a motore freddo la combustione non è ottimale e di conseguenza si sente questo borbottio che sembra quasi far andare il motore a 3.
La cosa più ovvia mi verrebbe da dire che è il gioco delle valvole...
Una volta che il motore arriva a temperatura e tutti gli elementi (valvole ecc...) arrivano alla temperatura di esercizio per cui sono state progettate il problema scompare.
La tua poi ha 200000 km ...
sarebbe come paragonare un giovanotto di 15 anni che entra in campo a giocare a calcio di colpo senza essersi riscaldato ... lui grossi problemi non li ha ... ma se la stessa cosa al fa uno di 45 anni rischia pure qualche stiramento ...
Va tranquillo che l'auto non ha nulla ...
la dimostrazione che una dopo aver percorso qualche km, se ti fermi e la riaccendi il problema non lo fa più ..