Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a motore freddo
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 13:53 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

Non lo fa solo la tua .. pure la mia fa questo scherzetto ... ma non penso sia nulla di preoccupante.
Pulire il sensore dell'aria non serve a nulla, quello è solo un misuratore e se fosse quello la causa, il problema lo avresti sia a freddo che a caldo.
Di certo sta nella combustione .. è un cosa abbastanza normale nelle partenze a freddo e in questa stagione con umidità e peggio ancora in pieno inverno.
In queste condizioni basta che qualcosa non vada e a motore freddo la combustione non è ottimale e di conseguenza si sente questo borbottio che sembra quasi far andare il motore a 3.
La cosa più ovvia mi verrebbe da dire che è il gioco delle valvole...
Una volta che il motore arriva a temperatura e tutti gli elementi (valvole ecc...) arrivano alla temperatura di esercizio per cui sono state progettate il problema scompare.

La tua poi ha 200000 km ...

sarebbe come paragonare un giovanotto di 15 anni che entra in campo a giocare a calcio di colpo senza essersi riscaldato ... lui grossi problemi non li ha ... ma se la stessa cosa al fa uno di 45 anni rischia pure qualche stiramento ...

Va tranquillo che l'auto non ha nulla ...

la dimostrazione che una dopo aver percorso qualche km, se ti fermi e la riaccendi il problema non lo fa più .. ;)

Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 18:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

:sweat: grazie morfy...lo spero vivamente che sia così....è come dici tu è come se al minimo andasse a tre e dato che ultimamente per mia fortuna faccio pochi km al giorno quando la spengo mi piange il cuore dato che fà un sobbalzo....avevo intenzione di provare i prodotti della tunap il 134 e il 983 a vedere se riesco a risolvere o almeno ad allievare quel fastidioso traballamento tu che ne dici?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 23:43 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

Il volano come è messo?

Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 9:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Morfy ha scritto:
Il volano come è messo?

Avrà si e no...max 30000 km....l'ho cambiato quando ho fatto la frizione :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 16:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Scusate se rispolvero questo vecchio post .....volevo informarvi sulle novità...premetto che ho ancora questo problema...ma stamani credo di aver risolto il problema...la scorsa settimana ho fatto un giro dai vari autoricambi per cercare qualcosa di professionale per pulire gli iniettori trovando un prodotto della winn's ....messo con una decina di lt di gasolio nel serbatoio ha fatto effetto...pareva che riandasse bene fino a ieri...e riiniziato un'altra volta il traballamento...stamani decido di cambiare il filtro gasolio nonostante avesse neanche 5000 km....come lo sfilo....CRISTO SANTO!!!! che c'era dentro.....ruggine e melma nera. Ho letto dei vari post vecchi e sono indeciso se portarla dal meccanico far smontare tutto e pulire o mettere il fastol blue??? Che ne dite ragazzi ....mi rivolgo specialmente a mikom e a morfy che già hanno usato questi prodotti.....Grazie mille ragazzi.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 8:28 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

Se è sporco il filtro non immagino cosa ci sia nel serbatoio ....
Io a suo tempo ho pulito tutto, serbatoio, pescante, filtro e pulizia iniettori ..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 8:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

pulizia iniettori....nel senso di portarla ad un pompista eh morfy?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 16:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

decisione presa....comprato il fastol blue da un litro....messi 300 ml con un quarto di serbatoio pieno.....e aspetto domani per farci qualche km e poi il pieno......vi terrò informati....dimenticavo un grazie speciale a Morfy e Mikom per la loro gentilezza e celerità nei consigli

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 19:19 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

tony65 ha scritto:
pulizia iniettori....nel senso di portarla ad un pompista eh morfy?

no, il Fastol o altri prodotti pensano già loro a pulire gli iniettori, la pompa ecc .. :-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 23:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Forse sarebbe il caso di smontare la pompa del gasolio (probabilmente sarà da pulire anche quella) e ispezionare il serbatoio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora