Rispondi al messaggio

Re: Spia avaria motore!

domenica 23 dicembre 2012, 19:55

mi era parso di aver letto dietro che qualcuno ha fatto la segnalazione direttamente lì...e poi, quando vai in concessionaria ti dicono che devono sentire Mazda Italia; era per tagliare i tempi di attesa. Io ho il conce a 100km, non è una passeggiata, e magari arrivo lì e mi dicono che devono sentire, fare, ordinare etc.
Consigli??? ah, stasera era di nuovo spenta... boh!!!! misteri dell'elettronica.

Re: Spia avaria motore!

martedì 25 dicembre 2012, 2:53

Anche a me si è accesa l altro giorno ...putatina in officina,sapevano tutto Dell aggiornamento...10 minuti fatto tutto....mi hanno detto che è un aggiornamento da fare a un range preciso di cx5 dopo il quale l aggiornamento e fatto direttamente di fabbrica in Giappone , e sulle vetture circolanti la spia può accenderai come no... Può dipendere da molti fattori ,temperatura umidità velocità altitudine ecc ecc ecc nonché combinazione di fattori.......chissà quante altre ne vedremo!!!!!!!!!

Re: Spia avaria motore!

martedì 25 dicembre 2012, 8:44

la macchina è nuova questi piccoli difetti ci stanno.
il più importante da risolvere è l'aumento dell'olio per il resto non vedo grandi problemi anzi tantissimi pregi.

Re: Spia avaria motore!

giovedì 3 gennaio 2013, 20:27

accensione ALBERO DI NATALE in cruscotto con invito a Ispezione motore.19 dicembre Diagnosi in filiale Mazda a Prato che come previsto indica nel famigerato sensore la causa del malanno.poiche' nn avevo nessun problema evidente,salvo le spie che si accendevano come pareva a loro solo questa mattina ho sostituito il sensore .ho percorso 100 km e tutto sembra tornato a posto come mi aveva pronosticato il gentilissimo capo officina.Il tutto ha comportato non piu' di un paio di ore di lavoro dovute al fatto che doveva raffreddarsi il collettore di scarico.Per il resto confermo la piena soddisfazione per la mia CX 5 4wd 150 hp mt.

Re: Spia avaria motore!

giovedì 3 gennaio 2013, 20:37

ora lo sostituiranno anche a me( appena arriva), il sensore di pressione. Olio di nuovo sulla x dopo 1500 km.... pare che la cosa sia da collegare, se non ho capito male. Il sensore difettoso è deputato a gestire la pressione di entrata ed uscita dell'olio in dei tubicini durante la fase delle rigenerazioni. Dei valori anomali tenderebbero a far spruzzare più gasolio del dovuto e quindi si ha l'accumulo in coppa. Questo è quello che ho capito, poi magari da non tecnico, sto dicendo minchionerie...intanto finalmente il cambio olio è passato in garanzia...e la spia è spenta. rifatto un altro aggiornamento software.

Re: Spia avaria motore!

lunedì 7 gennaio 2013, 20:31

Oggi si e' accesa anche a me l'indicazione "far ispezionare motore", portata in officina e collegata alla diagnosi: problema gia' conosciuto e gia' anche da loro riparato, e' un sensore pressione del DPF; lo ordinano e mi richiameranno.

Re: Spia avaria motore!

lunedì 7 gennaio 2013, 21:24

mmmm andiamo bene. Comunque del sensore e' parecchio che se ne parla e ne sono stati sostituiti parecchi stando a quanto si legge in giro, ma in ogni caso non sembra sia la soluzione ai problemi.

Re: Spia avaria motore!

lunedì 7 gennaio 2013, 22:14

@husky soluzione a quali problemi? A quello del sensore in se si' e per quanto mi riguarda e' l'unico problema che ho x ora...

E' un veicolo nuovo appena uscito, difetti di gioventu' sono normali e passano in garanzia.

Re: Spia avaria motore!

martedì 8 gennaio 2013, 9:24

si dovrebbe sapere se le ultime consegnate ,parlo del mese di dicembre ,il sensore dovrà essere cambiato oppure già fatto in fabbrica.saluti pipistrello

Re: Spia avaria motore!

mercoledì 9 gennaio 2013, 12:00

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi ho seguito in questo mese perchè i primi di dicembre ho ritirato CX5 nuova TD SKYactive 2.2 150 CV AT 4WT, e l'ho già portata 2 volte in officina. La seconda per spia motore, ritirata ieri ed il capo-officina mi ha detto di aver tarato il sensore ossigeno del DPF! Speriamo in bene.
La prima volta dopo 2 settimane l'ho dovuta portare per anomali nel sistema batteria (problema risolto stringendo il morsetto della batteria)!
Confido nei difetti di gioventù, perchè nn voglio pensare di avere buttato 36000 E.
Per il resto macchina molto bella e confortevole!!!
Rispondi al messaggio