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 Oggetto del messaggio: Rimozione scritta posteriore mazda3
MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 0:23 
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Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 22:39
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Ciao. Vi racconto la mia breve esperienza...
Mazda 3 2008, dopo 3 mesi di vita dell'auto vengo tamponato e il portellone dietro è da buttare... Chiedo al carrozziere di cambiare il portellone e di lasciarlo senza scritta mazda3 e mi dice ok.
Vado a ritirarla e mi ritrovo il logo! Chiedo come mai e mi risponde che purtroppo non è adesivo, ma il portellone è forato. Mi sono cadute le palline. Ma come si fa a bucare un portellone per fissare un logo?! Tra l'altro ho chiesto di chiudere i fori ma me l'ha sconsigliato in quanto la lamiera del portellone è sottile e col calore della saldatura potrebbe deformarsi attorno.

Qualcuno di voi l'ha tolto?

Come avete ovviato ai fori che rimangono?

Il fatto è che su youtube girano diversi filmati di mazda3 col portellone posteriore anonimo e senza fori, quindi l'operazione è sicuramente fattibile


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MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 11:07 
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Scusa ma io sinceramente non capisco che fastidio ti da quella scritta... ti vergogni di avere una Mazda3?


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MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 22:20 
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Ma no! quale vergogna! Mi piace il portellone posteriore "pulito", anonimo. Tutto qui. E' pieno di gente che le toglie e io sono uno di questi


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MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 14:09 
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Non saprei, prova a sentire altri carrozzieri cosa ti dicono. Se tutti ti dicono così, o quelli che dici tu hanno comprato un portellone apposta senza scritta, oppure una volta non lo foravano.


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MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 19:29 
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Da tuner ti capisco in pieno....
....io ho provato a toglierlo dopo 10 giorni hahahahah

Amara sorpresa scoprire i buchi....non so dirti il perchè abbiano preferito
mantenerli invece che seguire la massa ed utilizzare scritte adesive......

...cmq effettivamente la "saldatura" può rischiare di rovinare tutto intorno,
un'altro metodo è quello dello "stucco per carrozzerie" ovvero paste speciali
che tappano il buco e facilitano la riverniciatura.

Nella mia esperienza nei raduni ho visto diverse opere, alcune fatte bene
altri con risultati penosi....tradotto : i carrozzieri "custom" lo fanno e anche bene,
gli "approfittatori" te lo fanno ma i risultati sono mediocri , quelli seri ma "non abituati"
ti sconsigliano di farlo.

Insomma il mio consiglio è : o trovi un Ottimo carrozziere innamorato per il tuning
oppure ti acconti e cerchi la simmetria con una scritta cromata in rilievo sull'altro lato.

Bye byeeee


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MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2010, 19:17 
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Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 22:39
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Confermo Diogene, non capisco perchè la scelta di forare il portellone quando bastava una scritta adesiva. Oltretutto dai fori possono infiltrarsi acqua e stagnare sporcizia che fanno partire ruggine e corrosioni. Misteri del Giappone!


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MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 17:59 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 15:28
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Se vuoi fare un buon lavoro,devi riuscire ad accedere hai buchi da dietro,così applichi due pezzettini di ferro incollato con colla apposta,la colla uscirà dal buco fuori una volta asciutta si scartavetra e si vernicia,purtroppo se saldi rischi grosso,e se il carozziere chiude il buco senza tapparlo dietro,ti potrebbero venire le crepine o ancora peggio lo stucco si ritira con tempo.


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MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 11:10 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 9:47
Messaggi: 21
Ciao Ragazzi,
Io il logo lo rimossi tempo fa.. amo la mia M3 però non mi piacciono le scritte ( infatti eliminai a suo tempo anche i portatarga della conce) .
La procedura per me è stata easy perchè in un grosso centro commerciale , in grecia , ho trovato degli adesivi in formato 10x16 del colore originale della mia M3 ( nel mio caso Black mica ).
In seguito con la pistola termica ho rimosso la scritta,pulito per benino, e intagliato dagli adesivi 3 tondi del diametro leggermente maggiore rispetto ai fori ( dai quali vanno rimosse le plastiche di ritenuta del logo ).
Applicati questi speciali adesivi poi essi vanno ripassati ancora con la pistola termica...
Il lavoro è venuto decisamente bene e se non ci si mette ad osservare con attenzione non li si nota !

Un saluto a tutti, come sempre !


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MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 11:18 
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Iscritto il: martedì 8 gennaio 2013, 10:57
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MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 11:26 
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Messaggi: 18754
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che ti salta in mente Nikola?

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km 250.000 e.....rotti!


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