Ciao Interceptor
Dalla descrizione credo ti riferisca alla precedente serie della Mazda2, ovvero quella in foto, giusto?
Allegato:
954095_2_800x600.jpg
In effetti non conosco bene quella serie avendo il modello successivo, ma posso dirti che come motori benzina montava il 1.2 da 75 cv e il 1.4 da 80 cv (oltre al più grosso 1.6), tutti di origine Ford, come la maggior parte della meccanica.
Se può esserti d'aiuto anche io non conoscevo il marchio Mazda ma l'ho scelta proprio perchè alle spalle c'era Ford, che già conoscevo e mi fidavo abbastanza.
Il motore 1.2 16V lo conosco abbastanza bene perché un mio parente ha la Fiesta con quel motore e non soffre di particolari problemi, viaggia su una media di 15km/l, pero' la carrozzeria della Mazda2 DY (si chiama così la precedente serie) è un po' più alta e meno aerodinamica).
Non essendo più in produzione potrai ovviamente trovarla solo sul mercato dell'usato.
Il cambio automatico non lo conosco, posso solo consigliarti di fare attenzione ai km se siano reali, 45.000 km in 7 anni sono " abbastanza pochi" anche per un benzina
In attesa che ti risponda qualcuno con questo modello ti do' il benvenuto nel forum e ti invito a presentarti nella apposita sezione "
presentati e raccontaci della tua Mazda".