PRINZ ha scritto:
Qualche povero utente non direi. Sono tantissimi che comprano diesel pur senza fare molta strada, specialmente i tra chi compra i SUV poi!
Nella variabilità di manifastazione del fenomeno potrebbe avere un peso anche lo stile di guida.
@Melego, magari i tuoi capi, quei 5 km li fanno a tutta!
Quanto all'astina modificata, la cambiano a tutti o solo a chi ha manifestato l'inconveniente?
Questo non lo so'.....Se solo mazda facesse chiarezza sulla vicenda non sarebbe male. Mi devono spiegare pero' come la mettono con la percentuale di diluizione dell'olio.....
Tornado al tema, prinz, ti posso assicurare che e' indipendente dal tipo di guida, tant'e che ci sono utenti che pur con pochi km e in citta' non hanno problemi con l'olio. E non credo dipenda nemmeno dal dare gas o meno. Anzi piu' vai, anche in autostrada, e piu' lo spazio tra le rigenerazioni si accorcia. In autostrada sono arrivato a rigenerare a 187 km dalla precedente, sempre nello stesso viaggio. Non ha senso. Al ritorno ha guidato mia moglie e ha fatto 250km prima di rigenerare. Il settimana ho provato ad andarci con il piede leggero e sono arrivato a 280 che credo sia il mio record. Non ha senso. E ancora meno ha senso il fatto che ho l'olio sulla X e i concessionari (2) mi vogliono far credere che va bene cosi'. Tanto mica e' loro la macchina. Domani riprovo e comincio a rompere le palle a mazda italia.