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 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 10:19 
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hai seguito la procedura in modo giusto? basta un passaggio sbagliato che non funziona.
Anche l'accensione del quadro ecc


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 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 10:42 
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Ciao melego potresti ripetermela tu gentilmente? Ti ringrazio anticipatamente!


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 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 13:11 
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melego ha scritto:
hai seguito la procedura in modo giusto? basta un passaggio sbagliato che non funziona.
Anche l'accensione del quadro ecc



Ciao melego potresti ripetermela tu gentilmente? Ti ringrazio anticipatamente!


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 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 15:27 
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Conosco tante gente con molta più manualità di me, però con le istruzioni sotto mano che qui son perfettamente descritte ho fatto anch'io in un amen... non capisco questa difficoltà...

Riporto un topice della PRIMA PAGINA...
hiej ha scritto:
melego ha scritto:
quindi,praticamente,basta collegare quel punto del circuito ad una massa e tenere premuto il gas per 5 secondi?
ho capito bene?


no devi premere e rilasciare l'acceleratore 5 volte, traducendo paro paro la procedura è:

1. Accendere il quadro
2. Collegare il pin evidenziato dal cerchietto rosso a massa (telaio).
3. Premere a fondo l'acceleratore e rilasciarlo 5 volte.
4. Spegnere in quadro.


Gira la chiave, collega con un classico cavetto sufficientemente lungo coi bordi spellati uno al pin evidenziato nell'immagine e uno a massa (il meno della batteria anche, magari ti prendi un "assistente" che deve perdere circa 30 secondi del suo tempo...), spingi a fondo rilasciando immediatamente il pedale del gas, ripetendo senza pause 5 volte. Dovresti vedere la spia candelette lampeggiare qualche attimo e l'operazione è terminata. Spegni il quadro e togli il cavetto. Quando rimetti in moto, se prima avevi la spia DPF che lampeggiava, ora è sparita.

Di più non saprei cosa dirti per aiutarti...

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 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 19:44 
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Grazie di tutto ma ho effettuato la procedura per 10 volte ma purtroppo nulla..... Mi rimane lampeggiante la spia del dpf e anche la spia motore ....domani andrò in mazda purtroppo..... Comunque ti ringrazio


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 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 19:51 
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Aspetta un attimo, la segnalazione di reset tagliando la si fa con la SOLA spia DPF lampeggiante!!!
Se hai anche la spia motore non è quello il problema, ma temo più grave e realmente da far vedere in Mazda...

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 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2013, 18:54 
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M6 cd 143Cv del 2007 funziona grazie :D :D :D


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 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 20:44 
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Funziona perfettamente anche sulla mia M6 SW del 2008

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 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 19:51 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 631
Località: Lazio
Ho provato la procedura di reset della spia dopo il cambio olio, ma senza successo (M6 2.0 143cv).
Cosa avrò sbagliato?
In dettaglio:
- ho girato la chiave su on
- ho inserito nel pin indicato un cavo elettrico "spellato" per circa 2cm (senza fissarlo, ma era stabile)
- ho attaccato con del nastro isolante l'altra estremità spellata del cavo alla carrozzeria
- ho affondato e rilasciato 5 volte l'acceleratore velocemente (diciamo in meno di 5 secondi). La spia delle candelette non si è accesa.
- ho spento il quadro.

Niente di niente, la spia DPF non molla. :devil:
Avete qualche suggerimento darmi?
Grazie a tutti

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 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 20:07 
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Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 18:25
Messaggi: 7
Io ho seguito questa guida http://www.cdn.dk/mazda6/tips.htm che riporta esattamente quanto hai fatto anche tu...

Forse hai collegato il cavo in una parte dell'auto che non fa massa perchè verniciato. Prova a collegarlo sul polo nero della batteria.

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