Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 9:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 8:51
Messaggi: 9
Buongiorno, mi chiamo Davide Brighenti.
Guido una Mazda CX-7 dal Giugno 2008.
Premetto che la macchina è eccezionale dal punto di vista prestazionale (ripresa,comodità,guida su bagnato e neve). L'unica pecca è il consumo di carburante in quanto ho una media di 14 L/100 KM.
L'unico problema che ho avuto fino ad oggi all'autovettura è stato quello dell'ovalizzazione dei dischi dei freni dove ho dovuto pargarmi la rettifica (100€).

Oggi vi scrivo perchè dopo 71.000 Km sento un rumorino (ronzio) propio sotto la cinghia. Il rumorino sembra derivare da un dispositivo composto con dei filamenti in rame.(scusate ma non sono meccanico e non so come si chiama)
Oltre a quello ho la spia del freni quasi sempre accesa e questo succede dopo il primo grande gelo che è arrivato dalle mie parti. Inoltre il computer di bordo segna dei valori di consumo pazzeschi!!! Adesso il consumo medio L/100KM è passato a 19/20.

Siccome devo andare a fare il tagliando dopo l'8 gennaio 2013 , a 72000 Km , qualcuno può aiutarmi? Grazie.

_________________
Mazda CX-7 2.3L MZR Turbo DISI Ice Blue Grey 260CV Velocità massima: 210 Km/h


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 10:22 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
in effetti l'impianto frenante dal 2009 è stato ridimensionato con pinze e dischi più grandi...

per il discorso "ronzìo", potrebbe essere l'alternatore che col freddo è costretto a lavorare di più, oppure la puleggia dello stesso su cui scorre la cinghia. in ogni caso è l'officina che deve valutare.
la batteria è sana? chiedo questo perchè potrebbe essere che non carica abbastanza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 10:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 8:51
Messaggi: 9
Batteria???

In effetti sono stato tre mesi fa dal carrozziere e dovette staccarla. Non so se ha causato qualche danno. Sicuramente dovetti riprogrammare l'orario del computer di bordo e il sistema sequenziale dei finestrini.
Sempre riferito alla batteria e ai componenti che mi hai citato , io ho un localizzatore gps sempre attivo collegato alla presa 12v sotto il bracciolo. Puo dare fastidio il fatto che sia sempre alimentato??? L'ho fatto modificare all'eletrauto nel 2008.

_________________
Mazda CX-7 2.3L MZR Turbo DISI Ice Blue Grey 260CV Velocità massima: 210 Km/h


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 10:54 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
se la batteria è "in forma" un localizzatore installato bene la fa durare di più, in quanto è sempre calda. infatti un trucco per quando fa molto freddo è quello di non avviare subito il motorino di avviamento ma prima accendere le luci di posizione per 10 secondi per "svegliare" la batteria.
il fatto che sia stata staccata non credo centri qualcosa. può essere, però, che in fase di accensione ci sia un calo di tensione che resetta il cdb per cui i valori si reimpostano.

basta andare in un'officina e farsi misurare la tensione. col motore in moto deve essere sui 14 volt mentre da spento almeno 12 con un sufficiente spunto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 23:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 8:51
Messaggi: 9
Penso proprio che dovrò portarla prima del tagliando all'officina MAZDA. Il rumore è aumentato. E poi si sente ogni tanto un'insolito odor "pesce". Di solito lo sentivo quando premevo molto la frizione negli STOP in salita. :-(

_________________
Mazda CX-7 2.3L MZR Turbo DISI Ice Blue Grey 260CV Velocità massima: 210 Km/h


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2012, 19:13 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 2:40
Messaggi: 121
Località: San Luis Potosi' MEXICO
...anche io ho il benzina, ma la puzza di pesce non l'ho mai sentita, se non quella di uova marce dai tubi di scarico ma si risolve con una bella "tirata"....

i freni e' come dice Mikon.....sottodimensionati e se dovevi frenare ad alte velocita' li ovalavi subito....

fatti controllare la puleggia

_________________
MAZDA CX7 2.3 Turbocompresso 260 CV a 5.500 giri/min. con cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2013, 15:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 8:51
Messaggi: 9
Il giorno 29 Gennaio lascierò la CX-7 all'Auto officina per il tagliando.
Ciao.

_________________
Mazda CX-7 2.3L MZR Turbo DISI Ice Blue Grey 260CV Velocità massima: 210 Km/h


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 9:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 8:51
Messaggi: 9
Buongiorno a tutti.
Ho ritirato l'auto.
Il tagliando è costato 330€ scontato. Come potete vedere da link in allegato.
Per il rumorino mi ha detto che non hanno riscontrato nulla. Mi ha detto di monitorare il rumore , se aumenta ha detto di passare in assistenza per valutarlo.
:-)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda CX-7 2.3L MZR Turbo DISI Ice Blue Grey 260CV Velocità massima: 210 Km/h


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 2:52 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 2:40
Messaggi: 121
Località: San Luis Potosi' MEXICO
...facci sapere

_________________
MAZDA CX7 2.3 Turbocompresso 260 CV a 5.500 giri/min. con cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 16:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 9:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
davidebrighenti ha scritto:
Penso proprio che dovrò portarla prima del tagliando all'officina MAZDA. Il rumore è aumentato. E poi si sente ogni tanto un'insolito odor "pesce". Di solito lo sentivo quando premevo molto la frizione negli STOP in salita. :-(



Non è che hai finito la frizione e comincia a slittare ??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati