Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 11:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Dalmine (BG)
Tranquillo, sono fuori garanzia, ho passato i 3 anni. Il mio 2.2 è la prima versione, euro 4. Proverò a fare una telefonata a chi dì dovuto.

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie

~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 20:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Dalmine (BG)
Ciao ragazzi ho contattato la Powerking e mi hanno mostrato con una e-mail tutta la situazione per quanto riguarda l'eliminazione del DPF sul motore 2.2; per chi vuole delucidazioni mi mandi un messaggio privato che gli giro l'e-mail con tutti i costi e il tipo di installazione.

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie

~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 9:12 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

melego ha scritto:
che io sappia no,ma siccome il DPF del 2.2 funziona male come quello del suo predecessore
,

mah, io toccando ferro per il momento in 60k Km, problemi zero: mai accesa la spia e diluizione minima con aumento di forse un paio di mm sull'asticella solo in una occasione verso i 20.000 km.
Da li in poi in seguito al primo tagliando livello sepre inchiodato sulla linea del massimo nonostante qualche rigenerezione l'abbia interrotta.

E mi sembra che molti con il 2.2 non abbiano avuto particolari problemi (anche leggendo forum stranieri): pochissimi casi di diluizione e comunque quasi sempre non eccessivi da dover far cambi olio anticipati, e intervalli fra una rigenerazione e l'altra quasi doppi rispetto al 2.0

Sembrerebbe che la malasorte sia tornata sui nuovi 2.2 skyactiv con una situazione simile ai 2.0...

Come dicevo, nonostante problemi zero serai comunque interessato a valutare la rimozione del coso visto che fra un paio di mesi finisce la garanzia e i 185 somari del mio motore non mi bastano più.
Fra l'altro ho scambiato qualche messaggio con un tedesco tramite spritmonitor.de e da quando ha rimosso il "coso" il motore gli risulta molto più pronto e reattivo e propenso ad allungare e, oltre a questo con un pieno ora riesce a fare mediamente 100 km in più.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 3:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao, vorrei togliere anche io il dpf dalla M6 140 cv 2.0 cd del 2008. ho notato la soddisfazione di coloro
che hanno eseguito il lavoro dalla ditta powerking, vorrei qualche consiglio a riguardo.ho già visitato il sito della powerking, se riesco a farmi seguire da una persona di loro fiducia, penso di liberarmi anche io del tappo!! effettivamente anche la mia M6 in fatto di prestazioni e consumi non mi soddisfa gran che, anche se per ora a 65000 km non ho avuto problemi col dpf. per quanto riguarda la sostituzione del dpf preferirei farmi costruire il tubo di raccordo, piuttosto che "svuotare" il dpf originale. è sempre meglio poter ripristinare il veicolo in un secondo momento.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC +1 ora