piedenero ha scritto:
non comprerò più mazda perchè nonostante la reputi una marca affidabile (anni fa, forse di più), l'assistenza è pessima.
dì, ognuna ha i suoi motivi per non essere soddisfatto di qualcosa
io ho ordinato la CX-5, spero che tutto fili liscio
Vengo da una Audi A4 2.5 TDI quattro, roba da 78 milioni di lire quando ancora non c'era l'euro.
La macchina è un trattore e di certo la nuova non lo sarà alla stessa maniera, ma in 250.000 km, oltre la normale manutenzione :
- Ho sostituito il dibimetro 3 volte
- Ho rotto una membrana del turbo
- ho cambiato almeno 6 giunti
- ho sostituito centralina airbag
- ho sostituito centralina cruscotto
- una volta si è "allagata" perchè a causa di sporcizia tipo foglie che si erano accumulate non so dove, non scolava più l'acqua dal vano motore quando pioveva (mia incuria, ma di certo non la tratto da maiale)
insomma, se devo dire che sia un auto di qualità eccelsa ...... posso dirlo ma avrei anche le prove del contrario, idem per le esosissime officine autorizzate
riguardo le maialate dei DPF, di certo con la storia di inquinare meno i nostri governanti stanno creando dei gran problemi, e basta
dicessero che nessuna auto deve fare meno di 30 km con un litro di carburante, si toglierebbero i tappi dai tubi di scarico e probabilmente sarebbe più salute per tutti