Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 20:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Chi è in procinto di acquistare il diesel gli converrebbe aspettare un mesetto o più per vedere che risultati da la "soluzione" mazda, poi valuta. Altrimenti ripiega sul benzina, anch'esso parsimonioso ma poi deve dimenticarsi di una buona fetta di coppia e potenza.
La scelta è ardua.
In famiglia ne abbiamo addirittura 2,una col problema e l'altra senza ma che prevedo si manifesterà presto. Sinceramente nonostante il disagio di sostiruire l'olio prima del tagliando (peraltro in garanzia) , non sono pentito dell'acquisto, questo è l'unico vero inconveniente che ho trovato in quest'auto e al momento non trovo altra auto della stessa categoria che mi offra tutto ciò che ha il cx5 e sfido chiunque a trovarne una. È vero che non faccio molti km, magari se fossi un rappresentante sempre di corsa e con poco tempo ci penserei bene prima di prenderla, ma visto che io il tempo di controllare l'olio ogni 1000 km e di portarla in conce una volta o due all'anno ce l'ho non mi infastidisce più di tanto il problema.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 22:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 12 febbraio 2013, 12:37
Messaggi: 23
è questo il punto io faccio proprio il rappresentante e 35k km li faccio comodi comodi quando va bene, quello che mi frena molto è il fatto di rischiare di essere ogni 15 gg a stare a controllare livelli e menate varie che non ho ne tempo ne voglia di fare... su una macchina da 35k cucuzze poi!

La rabbia è tanta perchè è veramente bella e non dico che mi ci sono quasi innamorato ma siamo li...

Forse l'unica soluzione è quella di aspettare ancora qualche mese ma tra l'attesa e l'arrivo finale và a finire che la macchina nuova in mano ci sarà fra minimo 10-12 mesi e mi sà che non ci arriva la mia macchina attuale... :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 13:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Comunque resta anche il fatto che, magari l'olio aumenta pure, ma non è mai successo nulla di grave credo fino ad oggi. Con questo voglio dire che siccome come dice husky per ogni dieci persone che sollevano il cofano per controllare il livello dell'olio ce ne sono perlomeno altre cento che non lo fanno, questo è indice che di fatto, se realmente il problema è generalizzato, non vi è un problema reale che ha portato ad un danno irreparabile. Cioè della malattia fino ad ora c'è solo il sintomo.
Francamente mi viene da pensare che di questo Mazda ne sia ben al corrente e da qui la sua decisione di placare gli animi con la semplice sostituzione dell'asta.
Io credo che sia più che sicura del suo prodotto per cui se il problema per qualcuno è il raggiungimento di quella *ca@@o* di X allora tiè....te la sposto un po più sù così non te ne preoccupi più.
Occhio non vede cuore non duole.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Mi sento di quotare Alecs75. Oltretutto il diesel fa la sua apparizione negli USA ed è ultra popolare in Giappone, cose mai viste prima, due mercati storicamente legati al benzina. Se Mazda riesce a tirare in questi due mercati notoriamente pignoli, non mi strapperei i capelli prima del tempo.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 8:29
Messaggi: 34
forse sono OT ma due cose, di carattere generale da dire le avrei.
ho una Premacy del 2001 e una M6 del 2006, presa usata.
non comprerò più mazda perchè nonostante la reputi una marca affidabile (anni fa, forse di più), l'assistenza è pessima.
i pochi lavori che ho fatto, se li avessi fatti fare dalle off. autorizz., non solo avrei speso il triplo, ma non avrei risolto nemmeno i problemi e avrei già da tempo rottamato l' auto.
ho poi risolto il problema del dpf della M6, rivolgendomi altrove.
poi, è risaputo che i ricambi mazda sono molto cari ma per una sonda lambda mi hanno chiesto circa 600 euro!!! è una ladrata esagerata.
se a queste cose dovessi aggiungere la menata di usare un mezzo che necessita di essere monitorato costantemente, per un difetto che non è stato risolto.......

_________________
M6 143 cv del 2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 15:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 10 febbraio 2013, 18:29
Messaggi: 102
piedenero ha scritto:
non comprerò più mazda perchè nonostante la reputi una marca affidabile (anni fa, forse di più), l'assistenza è pessima.


dì, ognuna ha i suoi motivi per non essere soddisfatto di qualcosa
io ho ordinato la CX-5, spero che tutto fili liscio
Vengo da una Audi A4 2.5 TDI quattro, roba da 78 milioni di lire quando ancora non c'era l'euro.
La macchina è un trattore e di certo la nuova non lo sarà alla stessa maniera, ma in 250.000 km, oltre la normale manutenzione :
- Ho sostituito il dibimetro 3 volte
- Ho rotto una membrana del turbo
- ho cambiato almeno 6 giunti
- ho sostituito centralina airbag
- ho sostituito centralina cruscotto
- una volta si è "allagata" perchè a causa di sporcizia tipo foglie che si erano accumulate non so dove, non scolava più l'acqua dal vano motore quando pioveva (mia incuria, ma di certo non la tratto da maiale)
insomma, se devo dire che sia un auto di qualità eccelsa ...... posso dirlo ma avrei anche le prove del contrario, idem per le esosissime officine autorizzate

riguardo le maialate dei DPF, di certo con la storia di inquinare meno i nostri governanti stanno creando dei gran problemi, e basta

dicessero che nessuna auto deve fare meno di 30 km con un litro di carburante, si toglierebbero i tappi dai tubi di scarico e probabilmente sarebbe più salute per tutti

_________________
ex --> Mazda CX-5 2.2D 150CV MT AWD Evolve + Evolve Pack + Meteor Grey
ora --> Mazda CX-5 2.2D 184CV AT AWD Homura Soul Red Cristal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 16:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 17:20
Messaggi: 73
Comune e provincia: corsico - mi
Cangio ha scritto:
piedenero ha scritto:
non comprerò più mazda perchè nonostante la reputi una marca affidabile (anni fa, forse di più), l'assistenza è pessima.


riguardo le maialate dei DPF, di certo con la storia di inquinare meno i nostri governanti stanno creando dei gran problemi, e basta

dicessero che nessuna auto deve fare meno di 30 km con un litro di carburante, si toglierebbero i tappi dai tubi di scarico e probabilmente sarebbe più salute per tutti


Bravo, bravo, quoto in toto!!! :clap:

_________________
Mazda cx-5 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 19:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Quoto...... mi ero dimenticato l'argomento assistenza su cui stendo un bel velo pietoso (almeno da me).

E rispondo anche che in giappone si ne hanno vendute circa 30000, ma la' i tagliandi e cambi olio li fanno ogni 5000 km. Qua' e' impensabile.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 19:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Cangio ha scritto:
riguardo le maialate dei DPF, di certo con la storia di inquinare meno i nostri governanti stanno creando dei gran problemi, e basta


Perfettamente d'accordo. Non ci resta che aspettare l'auto totalmente solare che fa 0-100 Km/h in 7.3 s ed ha un'autonomia di 2000 Km :)
Nel frattempo , tutti in bici!

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 13:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 10 febbraio 2013, 18:29
Messaggi: 102
io dopo aver addocchiato la CX-5 ed aver cominciato a leggere il forum, ho pensato che era meglio non lo avessi letto
ho ordinato la macchina fregandomene, spero il futuro non mi chieda pegno

d'altronde, si corrono in percentuale gli stessi rischi anche a prender moglie ......

_________________
ex --> Mazda CX-5 2.2D 150CV MT AWD Evolve + Evolve Pack + Meteor Grey
ora --> Mazda CX-5 2.2D 184CV AT AWD Homura Soul Red Cristal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati