Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 12:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Dicci di più Mazdamen, è vero ad es. che la modifica dovrebbe definitivamente risolvere il problema? E su che parametri agisce? C'entra niente il famoso sensore di pressione difettoso? Cambierà anche l'olio raccomandato?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 12:33 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Per chi non ha letto Mazdamen è:
viewtopic.php?f=27&t=20970 ;)
Per cui sfruttiamolo! :D

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 13:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Mazdamen ha scritto:
Io sono un tecnico MAZDA!
Vai dal tuo concessionario e fatti fare l'ultimo agg.software per la centralina motore.Saluti

Sempre con il massimo rispetto tu sei un tecnico di una concessionaria e non un tecnico mazda italia, esattamente come lo sono quelli che della mia concessionaria, che mi hanno messo il dexelia al posto del suo apposito per lo skyactive, nonostante la circolare di mazda di Agosto 2012 che loro manco sapevano esistesse. Quindi non e' una garanzia...

Tornando al tema....la riprogrammazione l'hanno gia' fatta, secondo loro. In realta' e' venuto un tecnico da Mazda italia per verificare il problema e' dovrebbe, cosi' mi hanno detto aver fatto l'aggiornamento della centralina. In piu' mi hanno cambiato l'olio che era gia' stato drenato una volta a 4000km di circa 1 litro (ero presente). In concomitanza con la visita del tecnico e' stata decisa oltre alla riprogrammazione anche il cambio dell'asta dell'olio con quella rev. B maggiorata.

Quindi dici che cosi' dovremmo aver risolto il problema?
Se e' cosi' perche' cambiano le aste dell'olio aumentando di 12mm la X?
A quanto arrivera' la diluizione dell'olio con questa modifica? Potra' dare problemi?
Si e' scoperto il perche' dell'aumento dell'olio nonostante si utilizzi la vettura al di fuori dei tragitti urbani?
Visto che le nuove cx5 e le m6 arrivano gia' con l'asta maggiorata, faranno un richiamo su tutte le macchine gia' consegnate?

Grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 13:24 
Non connesso
Pilota
Pilota

Mazdamen ha scritto:
Io sono un tecnico MAZDA!
Vai dal tuo concessionario e fatti fare l'ultimo agg.software per la centralina motore.Saluti

allora ti faccio una domanda : che tu sappia, le auto che stanno consegnando ad oggi (o che sono in nave in viaggio per l'Italia), hanno la centralina già aggiornata all'ultimo software ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 13:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

DIREI PROPIO DI SI!
COME LA MODIFICA DEL GAS REFRIGERANTE DEL CLIMATIZZATORE

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 16:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Mazdamen ha scritto:
DIREI PROPIO DI SI!
COME LA MODIFICA DEL GAS REFRIGERANTE DEL CLIMATIZZATORE

Scusa....posso sapere di cosa si tratta la modifica del gas refrigerante...grazie

Mazda CX5 AT in pronta consegna

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 16:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Buongiorno tutti i giorni ho ha che fare con i collaboratori di MAZDA ITALIA A ROMA,non sono un tecnico qualsiasi bensì ho raggiunto la CERTIFICAZIONE SENIOR E IL PROSSIMO MESE HO L'ESAME MASTER!
I COLLEGHI DELLA TUA CONCESSIONARIA SE NON ERANO AL CORRENTE DELL'OLIO SKYACTIVE NON AVRANNO FATTO I CORSI DI FORMAZIONE CHE OGNI 2 MESI MAZDA PROPONE IN GIRO PER L'ITALIA!
IL SIG.MAURO (NON DICO IL COGNOME PER PRIVACY) DI MAZDA ITALIA GIRAVA NEL PAESE E NELLE CONCESSIONARIE A CHIAMATA!! PER INSERIRE UN'AGG.SOFTWARE PER CHI AVESSE IL PROBLEMA DI INNALZAMENTO OLIO MOTORE!
DA ALCUNE SETTIMANE CREDO 2,è USCITO UN'AGG.IDS 83.02 DEL NOSTRO DIAGNOSTICO CHE PERMETTE DI AGG.LE CENTRALINE PER MODIFICARE I PARAMETRI PER IL POST.INIEZIONE (RIGENERAZIONE)
L'astina modificata è superiore per avere un range più alto per l'olio come le vecchie M6 GY DEL 2005 E M5 CR.
Comunque sono qui per ogni Vostra curiosità.Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 16:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

IL REFRIGERANTE DEL CLIMATIZZATORE ALL'INIZIO USCIVA CON R1234 CHE è UN GAS NUOVO PIù PRESTANTE IN FATTO DI FREDD, MA PURTROPPO INFIAMMABILE E QUINDI ADESSO NEI MODELLI CHE USCIRANNO METTERANNO IL CLASSICO R134A COMUNQUE NULLA DI PREOCCUPANTE

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 16:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Mazdamen ha scritto:
IL REFRIGERANTE DEL CLIMATIZZATORE ALL'INIZIO USCIVA CON R1234 CHE è UN GAS NUOVO PIù PRESTANTE IN FATTO DI FREDD, MA PURTROPPO INFIAMMABILE E QUINDI ADESSO NEI MODELLI CHE USCIRANNO METTERANNO IL CLASSICO R134A COMUNQUE NULLA DI PREOCCUPANTE

Grazie....

Mazda CX5 AT in pronta consegna

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Mazdamen ha scritto:
Buongiorno tutti i giorni ho ha che fare con i collaboratori di MAZDA ITALIA A ROMA,non sono un tecnico qualsiasi bensì ho raggiunto la CERTIFICAZIONE SENIOR E IL PROSSIMO MESE HO L'ESAME MASTER!
I COLLEGHI DELLA TUA CONCESSIONARIA SE NON ERANO AL CORRENTE DELL'OLIO SKYACTIVE NON AVRANNO FATTO I CORSI DI FORMAZIONE CHE OGNI 2 MESI MAZDA PROPONE IN GIRO PER L'ITALIA!
IL SIG.MAURO (NON DICO IL COGNOME PER PRIVACY) DI MAZDA ITALIA GIRAVA NEL PAESE E NELLE CONCESSIONARIE A CHIAMATA!! PER INSERIRE UN'AGG.SOFTWARE PER CHI AVESSE IL PROBLEMA DI INNALZAMENTO OLIO MOTORE!
DA ALCUNE SETTIMANE CREDO 2,è USCITO UN'AGG.IDS 83.02 DEL NOSTRO DIAGNOSTICO CHE PERMETTE DI AGG.LE CENTRALINE PER MODIFICARE I PARAMETRI PER IL POST.INIEZIONE (RIGENERAZIONE)
L'astina modificata è superiore per avere un range più alto per l'olio come le vecchie M6 GY DEL 2005 E M5 CR.
Comunque sono qui per ogni Vostra curiosità.Saluti

Ma quindi con questo aggiornamento IDS 83.02 che ora è disponibile presso tutte le officine è stato definitivamente risolto il problema della diluizione olio o è un intervento momentaneo per tamponare? E poi in che modo va ad agire sulle post-iniezioni? Ne effettua un n° maggiore oppure inietta meno gasolio ad ogni iniezione? Quante ne effettua pre la precisione durante la rigenerazione attiva in atto?
Attendo tue, grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora