Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Grazie mazdaman,
Finalmente un po di chiarezza, mi raccomando non dileguarti, gli utenti di questo forum (io in primis) hanno bisogno di chiarificazioni che faticano ad arrivare dai concessionari mazda.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 18:30
Messaggi: 41
;) No problem!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:19 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 18:30
Messaggi: 41
IDS sta per INTEGRATED DIAGNOSTIC SOFTWARE ed è il diagnostico MAZDA che periodicamente on-line escono aggiornamenti!
L'olio continuerà sempre ad aumentare perchè la rigenerazione MAZDA è diversa da tutti gli altri BRAND
la modifica nei parametri per le POST INIEZIONI ANDRà A INIETTARE MENO GASOLIO PER CONTENERE LA DILUZIONE,CON ESATTEZZA NON LO SO!
NON SONO UN'INGEGNERE MAZDA JAPAN O UN SOFTWERISTA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:25 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Mazdamen ha scritto:
L'olio continuerà sempre ad aumentare perchè la rigenerazione MAZDA è diversa da tutti gli altri BRAND


a grandi lienee sai spiegare questa differenza ed eventualmente quali siano le cause tecniche che porta Mazda ad usare una strategia diversa dagli altri ?.

poi, magari io sono fortunato (nel mio caso zero problemi), ma sul motore R2 i problemi di diluizione non erano quasi spariti?

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
Ipotizzo: una strategia diversa da gli altri brand (da verificare...) per contenere al minimo le rigenerzioni forzate per cui sarebbe necessario recarsi in officina... ci può stare?

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 18:30
Messaggi: 41
ESATTAMENTE NON SO PERCHè MAZDA NELLA MAGGIOR PARTE DEI MODELLI TRANNE M3 BK-BL Y6 ACQUISISCE QUESTO TIPO DI RIGENERAZIONE...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 12 febbraio 2013, 12:37
Messaggi: 23
Questa la mia interpretazione di quello che ha detto mazdamen:
Il sistema mazda a priori prevede un aumento olio...
Ci sono rimasti dentro perché è aumentato più del previsto...
Quindi alzando la x e cercando di ridurre le rigenerazioni o le immissioni di gasolio, porteranno l'aumento limite dell' olio in prossimità della famosa solia dei 20.000km al tagliando.
Dal momento che nn si rovina il motore e nn ci sono danni, nn fa' una piega...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 18:30
Messaggi: 41
ESATTAMENTE....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 18:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Mazdamen ha scritto:
Buongiorno tutti i giorni ho ha che fare con i collaboratori di MAZDA ITALIA A ROMA,non sono un tecnico qualsiasi bensì ho raggiunto la CERTIFICAZIONE SENIOR E IL PROSSIMO MESE HO L'ESAME MASTER!
I COLLEGHI DELLA TUA CONCESSIONARIA SE NON ERANO AL CORRENTE DELL'OLIO SKYACTIVE NON AVRANNO FATTO I CORSI DI FORMAZIONE CHE OGNI 2 MESI MAZDA PROPONE IN GIRO PER L'ITALIA!
IL SIG.MAURO (NON DICO IL COGNOME PER PRIVACY) DI MAZDA ITALIA GIRAVA NEL PAESE E NELLE CONCESSIONARIE A CHIAMATA!! PER INSERIRE UN'AGG.SOFTWARE PER CHI AVESSE IL PROBLEMA DI INNALZAMENTO OLIO MOTORE!
DA ALCUNE SETTIMANE CREDO 2,è USCITO UN'AGG.IDS 83.02 DEL NOSTRO DIAGNOSTICO CHE PERMETTE DI AGG.LE CENTRALINE PER MODIFICARE I PARAMETRI PER IL POST.INIEZIONE (RIGENERAZIONE)
L'astina modificata è superiore per avere un range più alto per l'olio come le vecchie M6 GY DEL 2005 E M5 CR.
Comunque sono qui per ogni Vostra curiosità.Saluti


Intanto ti ringrazio per la risposta che aiuta a chiarire alcuni dubbi.
Sulla mia macchina e' proprio uscito un tecnico mazda che nello stesso giorno doveva fare piu' concessionarie, e mi ha detto il mio meccanico, che ha fatto la riprogrammazione della centralina direttamente lui, con uno strumento che loro in concessionaria non hanno (non e' il MMds che usano di solito in concessionaria per verificare gli aggiornamenti ed errori) con gia i parametri giusti per l'asta lunga che mi hanno messo la settimana seguente cioe' la scorsa. Quindi dovrei avere gia' l'ultimo aggiornamento giusto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 19:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
tommy46 ha scritto:
Mazdamen ha scritto:
Buongiorno tutti i giorni ho ha che fare con i collaboratori di MAZDA ITALIA A ROMA,non sono un tecnico qualsiasi bensì ho raggiunto la CERTIFICAZIONE SENIOR E IL PROSSIMO MESE HO L'ESAME MASTER!
I COLLEGHI DELLA TUA CONCESSIONARIA SE NON ERANO AL CORRENTE DELL'OLIO SKYACTIVE NON AVRANNO FATTO I CORSI DI FORMAZIONE CHE OGNI 2 MESI MAZDA PROPONE IN GIRO PER L'ITALIA!
IL SIG.MAURO (NON DICO IL COGNOME PER PRIVACY) DI MAZDA ITALIA GIRAVA NEL PAESE E NELLE CONCESSIONARIE A CHIAMATA!! PER INSERIRE UN'AGG.SOFTWARE PER CHI AVESSE IL PROBLEMA DI INNALZAMENTO OLIO MOTORE!
DA ALCUNE SETTIMANE CREDO 2,è USCITO UN'AGG.IDS 83.02 DEL NOSTRO DIAGNOSTICO CHE PERMETTE DI AGG.LE CENTRALINE PER MODIFICARE I PARAMETRI PER IL POST.INIEZIONE (RIGENERAZIONE)
L'astina modificata è superiore per avere un range più alto per l'olio come le vecchie M6 GY DEL 2005 E M5 CR.
Comunque sono qui per ogni Vostra curiosità.Saluti

Ma quindi con questo aggiornamento IDS 83.02 che ora è disponibile presso tutte le officine è stato definitivamente risolto il problema della diluizione olio o è un intervento momentaneo per tamponare? E poi in che modo va ad agire sulle post-iniezioni? Ne effettua un n° maggiore oppure inietta meno gasolio ad ogni iniezione? Quante ne effettua pre la precisione durante la rigenerazione attiva in atto?
Attendo tue, grazie.


Da quello che ho capito io questo aggiornamento e' per il software che hanno in concessionaria, il quale permetterebbe di modificare i parametri. Sta a vedere se poi lo sanno fare......qua da me sicuramente no..... sanno a malapena aprire il programma.....parlo x averlo visto usare.

Possiamo chiedere a mazdaman se la modifica dei parametri va fatta manualmente dai concessionari o c'e un file aggiornamento da carica?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati