Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
PRINZ ha scritto:
non replico al resto perchè sono cose già dette, ma secondo te, sul sito mazda UK , queste informazioni dove le avranno prese? Su Play Boy?? Mah!?!

ti linko ilsito della casa madre (sarà abbastanza ufficiale questo? perchè al presidente non ci arrivo..ancora! :) ) dove è spiegato, se usi il traduttore si capisce:

http://www.cx-5.mazda.co.jp/skyactiv/sk ... d=c5dlbtn1

p.s.: jolly! il Subaru! ma qui parliamo di mazda! ;)

Per la CX-7 avevo letto in un forum un doc di Mazda che dioceva essere 100/0 solo in 2 casi, mi pare con il freno a mano tirato e in fase di parcheggio. Suppongo sia la stessa cosa per il CX-5.
Quando avrò tempo ricercherò il post.

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:24 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
I casi di aderenza massima del treno posteriore più evidenti! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
PRINZ ha scritto:
@ Kappa qui e altrove si parla chiaramente di ripartitore haldex: http://www.roadandtrack.com/car-reviews ... -prototype

@Prinz se è per questo anche qui si parla di Haldex... si usa questo termine a sproposito e generalizzando un pò ovunque.
Haldex identifica un brand, che poi Mazda o altri autoproducano la propria TI concettualmente "simili" (tutto da vedere...) non significa che debbano essere definite "haldex".

Io sono relativamente sicuro di aver letto che il sistema TI di Mazda è proprietario loro.

p.s.: ad es. sempre qui si citava fosse una frizione elettroidraulica (forse tu stesso) e invece è elettromagnetica che varia la ripartizione a seconda delle tensione trasmessa da un solenoide.

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
PRINZ ha scritto:
I casi di aderenza massima del treno posteriore più evidenti! ;)

Appunto... capisci quindi che i link (anche ufficiali Mazda) che riportano che è una TI che varia da 100/0 a 50/50 non vogliono dire nulla...

Perchè se è 100/0 solo in fase di parcheggio e con il freno a mano tirato allora è come dire che non lo è quasi mai...

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:36 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
tecnicamente lo è. Qui stiamo discutendo del sesso degli angeli! ;)

Cosa dovrebbero dire., 99,999999%? :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
Si tecnicamente lo è ok però dicendo che varia da 100/0 a 50:50 la maggiorparte delle persone leggendo questo dato pensa di guidare una TA in condizioni di guida asciutte/normali e invece così non è...

Basta prendere una curva allegra o arrivare dentro una curva allegro che già la ripartizione magari passa da 90/10 a 60/40 (è un es.) in pochi millisecondi.

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2013, 10:37 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
ho trovato un'immagine del differenziale posteriore. Il ripartitore sarà quello attaccato anteriormente?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2013, 11:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 10 febbraio 2013, 18:29
Messaggi: 102
sì, dovrebbe essere quel pacchetto che sembra una frizione

_________________
ex --> Mazda CX-5 2.2D 150CV MT AWD Evolve + Evolve Pack + Meteor Grey
ora --> Mazda CX-5 2.2D 184CV AT AWD Homura Soul Red Cristal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2013, 14:30 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Esattamente quelli sono i dischi della frizione Haldex o equivalente.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 14:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 11:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
L'haldex e' un gran sistema, giustamente snobbato dai fuoristradisti puri, ma per una vettura che puo' fare asfalto/sterrato e' una delel soluzioni migliori. Non dimenticatevi che pure la Citroen di Loeb usava il sistema haldex nei rally e appunto anche la Lamborghini nelle sua produzione di serie. Secondo me e' assurdo sindacare su quale sistema sia meglio, secondo me conta molto come viene programmato in base al comportamento dell'autovettura e purtroppo non si trova un granche' dai produttori di auto in generale, eccezion fatta per subaru.
Qualche mese fa trovai su youtube un video di un americano che aveva collegato alla odb-II uno strumento con un display e poteva vedere il comportamento delal ripartizione fra i due assi e cambiava di continuo fra rettilineo e curva. Purtroppo l'autore del video parlava un americano con un accento strano e molto veloce e non capivo tanto. Volevo fare vedere questo video a mia moglie nei giorni a seguire per farmelo tradurre bene, ma non l'ho piu' trovato :( Sicuramente coloro che hanno l'accessorio bluetooth/odb-II e app nello smartphone forse trovano qualche segnale che possa ricondurre alla ripartiziona di coppia fra i due assi.

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati