melego ha scritto:
che io sappia no,ma siccome il DPF del 2.2 funziona male come quello del suo predecessore
,
mah, io toccando ferro per il momento in 60k Km, problemi zero: mai accesa la spia e diluizione minima con aumento di forse un paio di mm sull'asticella solo in una occasione verso i 20.000 km.
Da li in poi in seguito al primo tagliando livello sepre inchiodato sulla linea del massimo nonostante qualche rigenerezione l'abbia interrotta.
E mi sembra che molti con il 2.2 non abbiano avuto particolari problemi (anche leggendo forum stranieri): pochissimi casi di diluizione e comunque quasi sempre non eccessivi da dover far cambi olio anticipati, e intervalli fra una rigenerazione e l'altra quasi doppi rispetto al 2.0
Sembrerebbe che la malasorte sia tornata sui nuovi 2.2 skyactiv con una situazione simile ai 2.0...
Come dicevo, nonostante problemi zero serai comunque interessato a valutare la rimozione del coso visto che fra un paio di mesi finisce la garanzia e i 185 somari del mio motore non mi bastano più.
Fra l'altro ho scambiato qualche messaggio con un tedesco tramite spritmonitor.de e da quando ha rimosso il "coso" il motore gli risulta molto più pronto e reattivo e propenso ad allungare e, oltre a questo con un pieno ora riesce a fare mediamente 100 km in più.