Ho letto anch'io la stessa cosa sul sito internet di una nota rivista italiana (dal prezzo di copertina particolarmente contenuto) e le mie considerazioni sono:
1. scaricando il listino dal link
http://www.mazda.it/upload/country/it-i ... 6%20vo.pdf viene espressamente riportato tra le caratteristiche della "Essence" la dicitura Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori "One Toch";
2. molto spesso, per anticipare i test ,le riviste fanno partecipare i propri giornalisti ad appuntamenti non espressamente predisposti per il mercato italiano dove, forse, certi dettagli sarebbero stati più curati.
E questo senza volere considerare alcuna malafede di nessuno. Certo, però, se poi consideriamo che, se la rivista di cui parliamo è la stessa, dal mese di novembre scorso fino ad oggi, ogni numero di tale rivista contiene almeno un servizio che decanta a senso unico il "prodotto" tedesco più venduto del gruppo Volkswagen, senza fare nomi...
Lungi da me ogni forma polemica ma sono ben contento di potere scegliere ancora con la mia testa e, se sbaglierò, sarò lieto di averlo fatto con convinzione: io scelgo ancora col cuore la mia auto, non mi piace omologarmi a forza. Magari quel "prodotto" di cui accennavo è eccellente ma questa Mazda 6 mi emoziona, quell'altra invece proprio no.
E questo senza offendere o togliere niente a nessuno.