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MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2013, 4:30 
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Ecco quanto è successo ieri alla mia M6 2.0 CD 140 cv: 60.000 km.

improvvisamente durante la marcia è comparso un fischio molto forte,uno striidio che aumentava col numero dei giri motore, tipico dei cuscinetti e delle puleggie consumati. per qualche secondo poi, mi sono preocupato poichè ho sentito anche del rumore di "Battito in testa" ,ho pensato che si stava spaccando la cinghia di distribuzione e mi sono fermato subito.
Alzato il cofano,il rumore del battito è sparito ma è rimasto lo striidio molto forte proveniente dalla zona delle cinghie dei servizi. oggi da un controllo più approfondito è emerso che il problema è alla distribuzione e mi ritrovo con il dover cambiare cinghia e cuscinetti a soli 60 000 km e 4 anni di vita,perdipiù avendo sempre trattato con cura l'auto e avendola tagliandata regolarmente. questo ne abbassa notevolmente il concetto di affidabilità che avevo della mazda. in precedenza non mi era mai capitato un problema simile. temo che questo difetto mi costi un bel pò di soldi,....in più leggendo sul forum non mi risultano casi analoghi al mio o agli stessi km.la mazda prescrive 6 anni di tempo o 120.000 km prima di dover sostituire la cinghia di distribuzione.


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 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2013, 10:14 
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Visto che il caso è unico (in 9 anni di forum mai sentito che ricordi) l'affidabilità di mazda non viene toccata più di tanto, anche se a te certo questo non consola.
Chiedo anche io come Belda nell'altro topic, che adesso lascerei perdere (il topic, non Belda), se l'auto non è ancora in garanzia !

p.s.: uhmmm.. ...vedo però nella sezione tagliandi che hai appena fatto "da te" l'ultimo tagliando. Temo che questo non sia un punto a tuo favore! :(

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 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2013, 16:33 
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Prinz, il fatto che abbia cambiato il filtro dell'aria,il filtro abitacolo ed il filtro gasolio autonomamente ed in maniera corretta,(non sono sprovveduto,ho sempre fatto da me i tagliandi sulle auto precedenti) non ha nessuna correlazione con quanto capitatomi. effettivamente già da qualche giorno sentivo il rumore del motore diverso dal solito,più rumoroso,segno evident e che stva accadendo qualcosa di strano. in quel frangente però non mi ero accorto,nè preoccupato di quello che poteva accadere.ho riferito al mio meccanico di fiducia (serio,competente e peparato) che avevo cambiato il filtro gasolio da solo e lui mi ha detto che non c'entra nulla con quello che è successo. l'auto non è più in garanzia. (ps. visto che c'ero, l'olio l'ho fatto mettere a lui,io non ho il ponte per sollevare l'auto).


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 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2013, 17:47 
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mi riferivio alla garanzia, ma visto che era già scaduta......

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 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 10:49 
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Ordinato kit distribuzione: 2 cuscinetti,tenditore idraulico e cinghia.
marca" blue print" (made in japan) prezzo 186 euro. domani se tutto va bene ho nuovamente la macchina :P


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 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 0:40 
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ritirato kit distribuzione, fatto montare dal mecc. e ......il rumore persiste e sembra sicuramente (visto che ho cambiato tutto tranne la pompa dell'acqua) provenire dalla pompa acqua. sarà partito il cuscinetto,ma di acqua non ne perde. dovrebbe costare sui 50-60 euro max- spero di risolvere al più presto :(


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 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 10:52 
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non è neppure la pompa dell'acqua. mi stanno smontando il motore,il mio meccanico ha parlato con un capo officina mazda. gli hanno detto che con tutta probabilità si sono rotti dei cuscinetti o rondelle dei bilanceri e sono finiti dentro la pompa dell'olio (sembrerebbe un difetto molto diffuso a detta del capo officina mazda) producendo il forte rumore. rischiavo seriamente di rompere il motore intero a soli 60.000km,macchina sempre tagliandata in anticipo con olio originale. un'affidabilità non all'altezza delle aspettative. |( sono molto deluso.


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 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 11:05 
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Ciao,a me il problema dello stridio è capitato proprio come a te ed è un difetto della pompa olio,a detta dei meccanici mazda capita spesso con la serie 2008,a me hanno smontato il motore dall'auto e cambiato in pratica metà motore,ma ero in garanzia e non ho speso neppure un euro....ciaoo

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 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 11:12 
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quanti km avevi quando è successo?....

mi chiedo come si può stare allegri quando si ha una macchina che si rompe regolarmente ogni 3 anni o 50.000 km e devi aprire tutto il motore
ogni volta.....il mio meccanico mi ha già " preparato" psicologicamente per il salasso sulla manodopera. vai ad investire su una macchina nuova per allontanare le officine e poi ti ritrovi a dover spendere per ripararle con frequenza per difetti seriali.... :yawn:


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 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 15:10 
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:^)
M6 luxury ha scritto:
non è neppure la pompa dell'acqua. mi stanno smontando il motore,il mio meccanico ha parlato con un capo officina mazda. gli hanno detto che con tutta probabilità si sono rotti dei cuscinetti o rondelle dei bilanceri e sono finiti dentro la pompa dell'olio (sembrerebbe un difetto molto diffuso a detta del capo officina mazda) producendo il forte rumore. rischiavo seriamente di rompere il motore intero a soli 60.000km,macchina sempre tagliandata in anticipo con olio originale. un'affidabilità non all'altezza delle aspettative. |( sono molto deluso.

:^) aspetta un attimo prima di aprire il motore.....hai fatto controllare gli altri cuscinetti al di fuori della distribuzione??.....L'anno scorso a me è successo la stessa cosa....risultato è stato il tendicinghia del motorino di avviamento è una sorta di cuscinetto con un braccio con una molla sotto evita il sussulto del motore quando lo si spegne più due cuscinetti...


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