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 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 17:49 
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Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
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non credo che sia quello. riferirò.ma il rumore viene dalla grande ruota che guida la cinghia in basso nella parte bassa della distribuzione,cioè dal volano.


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 Oggetto del messaggio: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 19:26 
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Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
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Ebbene,

Finalmente si è capito il danno occorso alla mia M6 140 cv.
pare essere un danno molto "comune",subdolo e costosissimo e capita sia sulle M6 di prima che di seconda generazione. Di fatto succede che ad un certo numero di km (a me è successo a 60.000, ad altri a 80.000) si rompa una rondella dei bilanceri e cadendo venga macinata dalla pompa dell'olio che grippa gli ingranaggi,rompendosi. ho visto io stesso la mia pompa dell'olio con gli ingranaggi consumati dal corpo estraneo. una banalissima rondella da pochi cent. che può spaccare il motore intero. Mazda ha fatto un'altra ca......colossale. per non parlare poi del lavoro che comporta lo smontaggio e la riparazione in termini di costi e manodopera. bisogna smontare il motore intero,cambio punterie etc etc...che schifo.comprando una mazda nuova conviene fare una polizza assicurativa a parte per pagare danni seriali al motore, non sto scherzando!


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 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 20:37 
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arrivi fresco fresco, se ne parla da anni, ma si tratta delle rondelle di tenuta degli iniettori, quella dei bilanceri mi risulta nuova!
Non ci sto capendo niente in questo tuo topic! :o

viewtopic.php?f=22&t=13932

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 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 22:25 
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Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
Messaggi: 154
No, prinz,nel mio caso le rondelle degli iniettori non sono la causa. qui sono le rondelle dei bilanceri che si spaccano e cadendo,finiscono negli ingranaggi della pompa dell'olio bloccandola e rompendola per poi mescolarsi all'olio e finire nella coppa. non mi sembra difficile da capire.....il problema degli iniettori lo conoscevo già ed affliggeva la vecchia serie,infatti 2 anni fà ho salvato da quel problema la M6 di mio cognato che appena acquistata (usato) consumava olio a causa di quel noto problema. l'ha fatta riparare in garanzia.
il mio problema è tutto un'altra cosa. di sicuro se non fermavo l'auto spaccavo il motore. il meccanico mazda ha riparato da poco 2 M6 col mio stesso problema.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 0:10 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Località: CREMONA
Semplicemente non mi raccapezzavo fra le varie ipotesi che hai fatto in questi giorni, oltretutto in due topics paralleli, nonostante il mio invito a proseguire su uno solo.
Quanto al tuo guasto (se è la versione definitiva), è al massimo la seconda segnalazione sul forum, quindi tanto comune non pare, almeno per ora.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 3:00 
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Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
Messaggi: 154
effettivamente, mi scuso per aver creato confusione nei due topic.
nella ricerca del danno si è andati per tentativi ad esclusione.


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 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 10:02 
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Il problema di solito si verifica entro i 60000km e non sanno neppure alla mazda perchè su 10 auto 2 hanno il problema e le altre no,dopo tutto il lavoro vai tranquillo(sto toccando ferro...) di solito non succede più,il parziale grippaggio della pompa olio è dovuto ad un difetto congenito delle pompe,quelle nuove dovrebbero essere modificate...così mi hanno detto,l'unica testimonianza che ho è di un signore che ci ha già fatto dopo il lavoro 250000km senza nessun problema..ciaoo

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 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 10:10 
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Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
Messaggi: 298
solo una piccola correzione al bravissimo Prinz,oltre a me anche ad un altro utente del forum è capitata la stessa cosa,quindi adesso siamo a 3...ciaoo

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 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 11:57 
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Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
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Località: Brianza
Ora è più chiaro.

Brutta cosa veramente... quant'è il preventivo per la riparazione?

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 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 23:50 
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Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
Messaggi: 154
Non sono ancora riuscito a trovare on line il prezzo della pompa dell'olio, non saprei il costo, ma ho l'idea che non costi meno di 150-200 euro,ovviamente di concorrenza. poi ci sarà da sostituire tutti i bilanceri,visto che il danno è partito da li.....non ho idea del costo. la manodopera poi,visto che è stata smontata la distribuzione,la coppa dell'olio,ilcambio (per smontare la pompa dell'olio bisogna staccare il cambio intero! che ingegneri i jap!!),le punterie etc etc....penso che mi costi un be pò. comunque vi farò sapere i costi dettagliatamente. la settimana prossima penso di riavere la macchina. nel frattempo ho scritto a mazda italia informandola della situazione e facendo presente di non essere un caso isolato. ancora non mi hanno risposto! e penso di non avere risposta alcuna.....zoom zoom, solo quello sono bravi a dire.


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