Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 3:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Leggendo i commenti non c'è proprio da stare allegri:
http://www.omniauto.it/magazine/4949/la ... mmentalert

proprio quello che è successo alla mia....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 7:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Perdonami, la vivi proprio male, eh? Tagliandi faidate, successivi problemi, problemi non legati al tagliando ma concomitanti, messaggi a mezzanotte, alle 4 di mattina.. Meglio che stacchi la spina, in fondo è un 'auto di serie; si sistemerà!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 8:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Salve a tutti,mi intrometto solo per dire che il danno mi era stato quantificato in mazda intorno ai 6000 euro,da un meccanico non mazda immagino la cifra sia molto minore,(io non ho pagato nulla in quanto ero ancora in garanzia),ultima cosa non credo che il danno sia dovuto a tagliandi fai da te,ma ad una fragilità congenita di alcuni pezzi nuovi di fabbrica,e solo su alcune auto..buona giornata a tutti!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 11:52 
Non connesso
Tuner
Tuner

No beh, una cosa del genere non può assolutamente essere imputata ad un tagliando fai-da-te... quello che si è rotto non è certo un particolare del motore su cui bisogna fare manutenzione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 16:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

micbarba ha scritto:
Perdonami, la vivi proprio male, eh? Tagliandi faidate, successivi problemi, problemi non legati al tagliando ma concomitanti, messaggi a mezzanotte, alle 4 di mattina.. Meglio che stacchi la spina, in fondo è un 'auto di serie; si sistemerà!

Se ti dà fastido cambia forum,o non leggere. :D c'è chi la notte lavora e ogni tanto si prende una pausa....l'intento è condividere gioie e dolori oppure che senso avrebbe questo forum. solo per fare pubblicità?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 16:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

roiter ha scritto:
No beh, una cosa del genere non può assolutamente essere imputata ad un tagliando fai-da-te... quello che si è rotto non è certo un particolare del motore su cui bisogna fare manutenzione.

apprezzo il tuo commento. un pò di competenza fà piacere. :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 17:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

nessuno lo aveva insinuato.
Ho unito i topics che erano alla fine diventati 3!!!
Cerchiamo di mantenere ordine nel forum!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 23:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

docvetmba ha scritto:
Il problema di solito si verifica entro i 60000km e non sanno neppure alla mazda perchè su 10 auto 2 hanno il problema e le altre no,dopo tutto il lavoro vai tranquillo(sto toccando ferro...) di solito non succede più,il parziale grippaggio della pompa olio è dovuto ad un difetto congenito delle pompe,quelle nuove dovrebbero essere modificate...così mi hanno detto,l'unica testimonianza che ho è di un signore che ci ha già fatto dopo il lavoro 250000km senza nessun problema..ciaoo

Sai dirmi se nel tuo caso gli ingranaggi della pompa erano segnati al centro oppure erano consumati in tutta la loro lunghezza?
nel mio caso la pompa dell'olio e la corona dell'albero motore sono solcati al centro,come se la causa fosse un corpo estraneo,proveniente da chissà dove. il meccanico mazda era sicuro che si fossero rotti i rulli (o rondelle) dei bilanceri oppure una delle viti diregistro valvole, ma dopo lo smontaggio e l'ispezione delle punterie, nel mio caso non c'è traccia di anomalie.sembra tutto in ordine. rimane l'ipotesi di un difetto congenito degli ingranaggi,ma ripeto è strano che siano segnati solo al centro.se non si trova la causa saremo costretti a rimontare i pezzi nuovi senza sapere realmente cosa è accaduto. se riesco metto le foto così da rendere meglio l'idea.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 10:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Milano
M6 luxury ha scritto:
docvetmba ha scritto:
Sai dirmi se nel tuo caso gli ingranaggi della pompa erano segnati al centro oppure erano consumati in tutta la loro lunghezza?
nel mio caso la pompa dell'olio e la corona dell'albero motore sono solcati al centro,come se la causa fosse un corpo estraneo,proveniente da chissà dove. il meccanico mazda era sicuro che si fossero rotti i rulli (o rondelle) dei bilanceri oppure una delle viti diregistro valvole, ma dopo lo smontaggio e l'ispezione delle punterie, nel mio caso non c'è traccia di anomalie.sembra tutto in ordine. rimane l'ipotesi di un difetto congenito degli ingranaggi,ma ripeto è strano che siano segnati solo al centro.se non si trova la causa saremo costretti a rimontare i pezzi nuovi senza sapere realmente cosa è accaduto. se riesco metto le foto così da rendere meglio l'idea.

dalle foto pare evidente che gli ingranaggi sono stati rovinati da qualcosa di esterno che è entrato nella pompa.
Io controllerei anche dentro al filtro dell'olio, magari ha filtrato i pezzetti del corpo estraneo triturati dalla pompa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 12:06 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

beh, a questo punto le responsabilità potrebbe tornare a chi ha fatto il tagliando, se per caso è caduto qualcosa nell'olio, prima di buttarla addosso all'affidabilità di mazda! ;)

Difetto congenito mi sembra poco plausibile, qualcosa deve essere caduto dentro!

senza offesa eh!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora