Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 3:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
Messaggi: 154
Leggendo i commenti non c'è proprio da stare allegri:
http://www.omniauto.it/magazine/4949/la ... mmentalert

proprio quello che è successo alla mia....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 7:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 14 aprile 2009, 12:39
Messaggi: 79
Perdonami, la vivi proprio male, eh? Tagliandi faidate, successivi problemi, problemi non legati al tagliando ma concomitanti, messaggi a mezzanotte, alle 4 di mattina.. Meglio che stacchi la spina, in fondo è un 'auto di serie; si sistemerà!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 8:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
Messaggi: 298
Salve a tutti,mi intrometto solo per dire che il danno mi era stato quantificato in mazda intorno ai 6000 euro,da un meccanico non mazda immagino la cifra sia molto minore,(io non ho pagato nulla in quanto ero ancora in garanzia),ultima cosa non credo che il danno sia dovuto a tagliandi fai da te,ma ad una fragilità congenita di alcuni pezzi nuovi di fabbrica,e solo su alcune auto..buona giornata a tutti!!!

_________________
ex mazda 6 gh 2008 2.0 d 140cv km 272000 stormy blu mica
Mazda 6 2.2 184cv exclusive deep crystal blu+pack leather white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 11:52 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
No beh, una cosa del genere non può assolutamente essere imputata ad un tagliando fai-da-te... quello che si è rotto non è certo un particolare del motore su cui bisogna fare manutenzione.

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 16:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
Messaggi: 154
micbarba ha scritto:
Perdonami, la vivi proprio male, eh? Tagliandi faidate, successivi problemi, problemi non legati al tagliando ma concomitanti, messaggi a mezzanotte, alle 4 di mattina.. Meglio che stacchi la spina, in fondo è un 'auto di serie; si sistemerà!



Se ti dà fastido cambia forum,o non leggere. :D c'è chi la notte lavora e ogni tanto si prende una pausa....l'intento è condividere gioie e dolori oppure che senso avrebbe questo forum. solo per fare pubblicità?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilanceri e Pompa dell'olio
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 16:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
Messaggi: 154
roiter ha scritto:
No beh, una cosa del genere non può assolutamente essere imputata ad un tagliando fai-da-te... quello che si è rotto non è certo un particolare del motore su cui bisogna fare manutenzione.



apprezzo il tuo commento. un pò di competenza fà piacere. :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 17:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18751
Località: CREMONA
nessuno lo aveva insinuato.
Ho unito i topics che erano alla fine diventati 3!!!
Cerchiamo di mantenere ordine nel forum!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 23:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
Messaggi: 154
docvetmba ha scritto:
Il problema di solito si verifica entro i 60000km e non sanno neppure alla mazda perchè su 10 auto 2 hanno il problema e le altre no,dopo tutto il lavoro vai tranquillo(sto toccando ferro...) di solito non succede più,il parziale grippaggio della pompa olio è dovuto ad un difetto congenito delle pompe,quelle nuove dovrebbero essere modificate...così mi hanno detto,l'unica testimonianza che ho è di un signore che ci ha già fatto dopo il lavoro 250000km senza nessun problema..ciaoo


Sai dirmi se nel tuo caso gli ingranaggi della pompa erano segnati al centro oppure erano consumati in tutta la loro lunghezza?
nel mio caso la pompa dell'olio e la corona dell'albero motore sono solcati al centro,come se la causa fosse un corpo estraneo,proveniente da chissà dove. il meccanico mazda era sicuro che si fossero rotti i rulli (o rondelle) dei bilanceri oppure una delle viti diregistro valvole, ma dopo lo smontaggio e l'ispezione delle punterie, nel mio caso non c'è traccia di anomalie.sembra tutto in ordine. rimane l'ipotesi di un difetto congenito degli ingranaggi,ma ripeto è strano che siano segnati solo al centro.se non si trova la causa saremo costretti a rimontare i pezzi nuovi senza sapere realmente cosa è accaduto. se riesco metto le foto così da rendere meglio l'idea.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema distribuzione 60.000 km.
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 10:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 9:38
Messaggi: 66
Comune e provincia: Milano
M6 luxury ha scritto:
docvetmba ha scritto:
Sai dirmi se nel tuo caso gli ingranaggi della pompa erano segnati al centro oppure erano consumati in tutta la loro lunghezza?
nel mio caso la pompa dell'olio e la corona dell'albero motore sono solcati al centro,come se la causa fosse un corpo estraneo,proveniente da chissà dove. il meccanico mazda era sicuro che si fossero rotti i rulli (o rondelle) dei bilanceri oppure una delle viti diregistro valvole, ma dopo lo smontaggio e l'ispezione delle punterie, nel mio caso non c'è traccia di anomalie.sembra tutto in ordine. rimane l'ipotesi di un difetto congenito degli ingranaggi,ma ripeto è strano che siano segnati solo al centro.se non si trova la causa saremo costretti a rimontare i pezzi nuovi senza sapere realmente cosa è accaduto. se riesco metto le foto così da rendere meglio l'idea.


dalle foto pare evidente che gli ingranaggi sono stati rovinati da qualcosa di esterno che è entrato nella pompa.
Io controllerei anche dentro al filtro dell'olio, magari ha filtrato i pezzetti del corpo estraneo triturati dalla pompa.

_________________
Mazda 6 SW Executive 2008 140 CV 166.000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 12:06 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18751
Località: CREMONA
beh, a questo punto le responsabilità potrebbe tornare a chi ha fatto il tagliando, se per caso è caduto qualcosa nell'olio, prima di buttarla addosso all'affidabilità di mazda! ;)

Difetto congenito mi sembra poco plausibile, qualcosa deve essere caduto dentro!

senza offesa eh!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati