Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 22:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
Alecs75 ha scritto:
Un mio amico che ha una Giulietta mi ha detto che anche lui si accorge delle rigenerazioni e le ha puntualmente ogni 1000 km, mentre mi pare di capire che il CX5 le ha ogni 250-300 km (quindi almeno tre volte tanto) quindi a parità di chilometraggio nella coppa del CX5 entra tre volte il quantitativo rispetto a qualunque altra macchina. A questo punto mi viene da domandarmi se questa frequenza così fitta di rigenerazioni non dipenda dal fatto che l'auto deve rispettare necessariamente la normativa EURO6 (visto che la Giulietta è una euro5).
Mazda ha prodotto l'unico motore EURO6 che non utilizza un catalizzatore SCR per gli ossidi di NoX come ad esempio ha il CX7 (che era comunque EURO5) oppure i grossi 6 cilindri diesel Audi e Mercedes.
Forse a questo punto conveniva rimanere EURO5 e non spingersi oltre se non si era sicuri dell'affidabilità di questa nuova tecnologia..............Chi lo sa!!!!!!


La mia Mazda 6 è una euro 4 e rigenera 0gni 160 - 180 km (da inizio a inizio rigenerazione), quindi l'elevata frequenza non è da imputare all'euro 6.
:hai:

_________________
Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 22:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Esatto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 14:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2013, 20:25
Messaggi: 6
Comune e provincia: Roma
Scusate, ho appena ordinato la CX-5 che arriverà tra 3 mesi circa, prima di ordinarla non ero a conoscenza del problema dell'olio di cui invece mi sto preoccupando adesso. Premetto che una delle cose che più mi ha convinto di questa macchina è il livello di tecnologia del motore e degli accessori che non hanno pari tra auto di stessa categoria. Adesso però vorrei capire se l'aggiornamento software e cambio asta dell'olio sono la soluzione o è solo un modo per accontentare il cliente?? quindi in pratica hanno avuto risultati questi interventi o il problema è rimasto inalterato? ed inoltre vorrei capire le concessionarie assicureranno il cambio olio in garanzia sempre??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 15:21 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18744
Località: CREMONA
maverick, ho spostato il tuo post dal topic sul sondaggio, qui è più in tema (in topic)! ;)
la risposta definitiva comunque non c'è, se ne sta parlando, leggi il resto del topic! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 15:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2013, 20:25
Messaggi: 6
Comune e provincia: Roma
Grazie, avevo scritto nel sondaggio perchè in realtà tra le varie ipotesi non c'è:" ho riscontrato il problema ma dopo l'intervento dell'assistenza tutto si è risolto!" E da quanto leggo qui quelli che hanno effettuato le modifiche non hanno avuto miglioramenti giusto??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 16:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
maverick1 ha scritto:
Scusate, ho appena ordinato la CX-5 che arriverà tra 3 mesi circa, prima di ordinarla non ero a conoscenza del problema dell'olio di cui invece mi sto preoccupando adesso.

maverick1, non fasciarti la testa prima che sia rotta. Io pure sto aspettando una Mazda 6, e spero che non ci saranno problemi, ma cerco di rimanere con i piedi per terra.
Se fai una ricerca "diesel oil level increase" su google troverai che anche altre case hanno dei problemi. Qui trovi uno con la Volvo V60 che ne avute di cotte e di crude.
Qui c'e' uno con la CX5 che riconosce il problema ma che e' comunque soddisfatto: viewtopic.php?f=132&t=20018&start=60#p211860

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 16:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Altra novita'........ ulteriore asta modello C. Stanno lavorando di brutto....

Casi in aumento in aumento.....sul forum spagnolo.
Oggi 2, uno a 8000km l'altro a 1300km (quest'ultimo dice che ha fatto quasi tutto autostrada)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 17:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Asta modello C? tanto di cappello agli ingegneri che stanno alacremente lavorando al caso (perdonate la sottile ironia, ma ormai la cosa ha i contorni di una farsa).
Qui mi sembra il caso del paziente con la febbre e del medico che, invece di prescrivergli una cura adeguata, prova 2 o 3 o 4 termometri, sperando che qualcuno di essi segni che la febbre non è febbre.

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 17:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 16:06
Messaggi: 11
Comune e provincia: Savignano sul Panaro Mo'
Mi auguro che stiano lavorando di brutto ,anche xchè io sono in attesa di una soluzione definitiva,ma spero che non si limitino a cambiare l'asta altrimenti non risolveranno il vero problema. L'OLIO NON DEVE AUMENTARE PUNTO E BASTA........ :puke:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 17:19 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18744
Località: CREMONA
come citato più sopra nel post di axs, non è possibile, è una caratteristica insita in questa tecnologia, si può cercare di ridurne l'entità, ma crescita zero non si avrà mai.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati