Questo era ciò che mi era successo in data 12/11/2012:
Ruro ha scritto:
Leggendo il topic aperto da Tommy46, ho controllato per curiosità il livello dell'olio e....sorpresa?? Ben oltre la x di livello massimo.
Stasera sono passato in officina per una verifica anche da parte loro, con scontata conferma di quanto da me già riscontrato.
Mi hanno detto che presso di loro, qui a Modena, era il primo caso di livello cosi alto su una CX5, (la mia è un 2.2 Diesel 175cv AT. con 9000 km).
Dopo aver riportato l'olio a livello, mi è stato consigliato di ricontrollarlo tra 800/1000 km e nel caso ripassare da loro.
Nel frattempo avrebbero segnalato la cosa alla casa madre.
Della macchina nel complesso sono anche soddisfatto, ma francamente non pensavo, in un mezzo cosi innovativo (a sentir loro), di essere costretto a questi controlli, pena il rischio di rimanere in panne, per la presenza di questo filtro DPF, e del suo sistema di funzionamento, che come ho potuto constatare, non sempre và a buon fine terminando completamente e correttamente, la procedura di rigenerazione.
Stamattina a km 14600 accesa spia motore (fissa), che mi segnala anomalia da verificare in officina.
Ho controllato il livello dell'olio e mi è sembrato sia alla X. Me l'avevano verificato a 13600 ed era ancora nella norma.
Lunedì mattina la porto, presumo che mi faranno cambio olio e filtro. Alla concessionaria di Modena di aggiornamenti alla centralina, fino alla scorsa settimana sembravano, non saperne nulla, o perlomeno non avere, dalla casa madre, istruzioni al riguardo.
Son sempre più soddisfatto!!??