Ruzzolo ha scritto:
Salve a tutti,
Non ho ancora trovato notizia della cosa nel forum perciò la do in anteprima a chi magari ne è ignaro ancorchè interessato.
Il concessionario "Mazda Milano" Autostore di Rozzano (MI) non ha più la concessione che gli è stata ritirata da Mazda Italia e non consegna più le vetture ordinate.
Io ho ordinato da loro a metà novembre la mia CX-5 Evolve 2.2 AWD Aut. e mi avevano dato come consegna la metà di febbraio.
Da inizio mese ho chiamato un paio di volte il venditore per avere un'idea di tempi ed è sempre rmasto sul vago dicendo che "dovremmo essere nei tempi"
Questa mattina mi chiama e mi dice. "La macchina arriva, ma siccome Mazda ci ha tolto la concessione e ritirato i contratti in essere, non saremo più noi a consegnarle la macchina: contatti il numero verde Mazda che le farà sapere i tempi ed i modi per la consegna. Le condizioni contrattuali dovrebbero essere le stesse"
Ho subitò chiamato in Mazda e mi hanno confermato la cosa, ma intanto cominciamo a parlare di ritardi nella consegna (e tenuto conto che ho una permuta dell'usato la cosa crea delle difficoltà anche perchè cominciano a scadere bolli, assicurazioni e roba varia) e poi devo mandare copia del contratto dell'assegno dell'anticipo e via discorrendo...
Per adesso sono tutti a dirmi che non mi costerà niente, ma ho una gran brutta sensazione...
Se qualcuno ha qualche notizia in più sono tutt'orecchi!
Aggiornamento sulla situazione:
Il concessionario Autostore è stato come già detto destituito da ufficiale Mazda e tutti i contratti in essere sono stati ritirati dalla Mazda italia che li ha girati alla neonata concessionaria Overdrive di Milano del gruppo Mocauto di Via dei Missaglia.
Mazda Italia mi ha contattato a metà della scorsa settimana dandomi all'inizio delle informazioni agghiaccianti sui tempi di consegna della mia macchina (si parlava di maggio), ma nei giorni successivi la macchina è stasta "trovata" e dovrebbe essere disponibile entro questa settimana (era a Barcellona).
Nel frattempo mi è stato presentato il venditore di Overdrive che seguirà la pratica e venerdì sono andato alla nuova concessionaria: mi hanno fatto una buona impressione.
La sensazione è che Mazda si sia mossa per ora bene ed in fretta per risolvere i problemi e coprire la figuraccia con un bel po' di clienti (ne hanno certo più di una decina in quanto si tratta delle consegne di 4 mesi di tutto il marchio).
Staremo a vedere nei prossimi giorni e speriamo che le belle parole e le promesse non si sciolgano come neve al sole...