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MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 11:03 
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non vedo l'ora di concludere questa vicenda.....2 sett. a piedi sono lunghe. e sicuramente ci vorra tutta la prossima per l'arrivo dei pezzi.


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MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 11:11 
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io quoto morphy in tutto e per tutto........è una cosa molto strana.....
poi sappiamo che in mazda non sono dei "geniacci" e quindi andrei davero a fondo per capire da dove è arrivato il problema!
poi sono solidale perchè se mi trovassi io con un problema del genere sarei anche più incazzato!!!!!


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MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 18:57 
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@Prinz
In effetti Prinz io ho risposto su un altro post ... ed ero l'ultimo ad aver risposto si vede che l'unione di più post mi a generato sta cosa di essermi perso le puntate precedenti ..

@M6 luxury
sarebbe bello vedere anche le fotografie della ruota dentata dell'albero motore...
I denti della ruota dentata della pompa dell'olio sembrano rotti tutti nello stesso modo ..

Io rimango della convinzione che nulla è caduto nella coppa dell'olio ..
é più facile che la cementificazione dei denti (o più facile di un dente) non abbia tenuto e rompendosene uno ha poi segnato una delle due ruote che come un negativo ha poi segnato tutti gli altri denti.

In merito al meccanico .... Mah ... quando non sanno dare una spiegazione qualche balla se la devono pure inventare ma quando le sparano grosse ci sarebbe da bastonarli ....

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 0:20 
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Morfy ha scritto:
@Prinz
In effetti Prinz io ho risposto su un altro post ... ed ero l'ultimo ad aver risposto si vede che l'unione di più post mi a generato sta cosa di essermi perso le puntate precedenti ..

@M6 luxury
sarebbe bello vedere anche le fotografie della ruota dentata dell'albero motore...
I denti della ruota dentata della pompa dell'olio sembrano rotti tutti nello stesso modo ..

Io rimango della convinzione che nulla è caduto nella coppa dell'olio ..
é più facile che la cementificazione dei denti (o più facile di un dente) non abbia tenuto e rompendosene uno ha poi segnato una delle due ruote che come un negativo ha poi segnato tutti gli altri denti.

In merito al meccanico .... Mah ... quando non sanno dare una spiegazione qualche balla se la devono pure inventare ma quando le sparano grosse ci sarebbe da bastonarli ....



Mi hai dato una valida ragione. potrebbe anche essere come dici tu, che si sia spezzato un dente della pompa e si sia messo in mezzo agli ingranaggi segnandoli al centro. :wasntme:
la foto della corona dell'albero l'ho messa è la prima corona in alto(è ancora montata sull'albero. mentre la seconda foto è la corona della pompa dell'olio. (vedere pag.2)


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MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 0:36 
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Ora mi stacco un momento dal discorso puramente "meccanico".
durante la telefonata con il servizio clienti mazda ho scoperto che secondo loro non ho neppure diritto alla garanzia di 2 anni sui pezzi originali poichè
non li monto presso una loro officina. questa mi sembra un'altra palese violazione dei diritti del consumatore, poichè l'installazione non viene eseguita da me,ma da meccanico professionista iscritto all'albo.con tanto di regolare fattura!.Ho segnalato il caso alla associazione dei consumatori dell' ADUC e nella stessa giornata di oggi ho avuto la loro risposta. questo il testo della mia domanda e la loro risposta:


domanda:Dovendo acquistare ricambi auto originali per il mio veicolo oramai fuori garanzia, la casa mi impone di eseguire la sostituzione dei pezzi presso officina autorizzata. pena la mancanza di garanzia di 2 anni sui ricambi acquistati. e' normale?

-Risposta:
Gentile xxxxxxxxxx,
no, non e' normale, se stiamo parlando della garanzia del venditore sui vizi di conformita'. Qualunque acquisto di un nuovo oggetto e' gravato di questa garanzia che vale 2 anni.
Poi ci potrebbe anche essere una ulteriore garanzia del produttore che vale due anni a certe condizioni, che potrebbero essere anche quelle che le sono state dette.

E' evidente che sono in difetto. meritano una lettera legale sia per la negligenza nell'assistenza,che per la mancata garanzia sui ricambi.


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MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 0:44 
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per prima cosa mi scuso per la cazzata che ho scritto...
si dice "cementazione" e non "cementificazione" che è tutt'altra cosa !!! :lol:

In effetti poi ho visto le foto "albero" e "pompa" ma sono talmente piccole ....

più grandi non le hai? e magari fatte sia su un lato che sull'altro ?

Se le due ruote fossero dello stesso diametro (non lo so se è così) e avessero entrambe denti pari, il singolo dente della ruota della pompa lavora sempre con il lo stesso dente dell'albero e quindi è difficile che i denti siano tutti massacrati in quella maniera.

Una delle due ruote deve avere denti dispari e l'altra pari per ottenere quel segno su tutti i denti oppure ... deve essere successo altro ...

Controlla tutti i denti di entrambe le ruote e prova a vedere se manca di netto un dente ..

Il segno che c'è sui denti della pompa sembra l'incisione di un particolare squadrato che ha segnato il dente .. lo riconosci dal solco a V

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MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 19:07 
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(Arrivati oggi i ricambi originali.sulle scatole c'è scritto che provengono dall'austria. mazda deve avere un deposito in austria.)

- Ho misurato le dimensioni delle corone. la corona della pompa dell'olio è leggermente più piccola di quella dell'albero motore. nelle vecchie corone non manca nessun dente,ma sono tutti segnati alla stessa maniera.


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MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 17:21 
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Soperto finalmente il corpo estraneo che ha causato il grippaggio della corona pompa olio e della corona albero motore.
Si tratta di un frammento staccatosi da una rondella di uno dei registri valvole. un piccolo frammento di pochi mm è finito tramite i passaggi dell'olio nella coppa dell'olio e da quì si è messo ta le due corone grippandole. è stato difficile vederlo perchè ad occhio nudo quasi impercettibile.allego foto illustrativa del particolare ancora montato.
la scheggiatura non si vede,ma quando verra smontata farò un altra foto.
Un particolare dal costo irrisorio, e probabilmente dal materiale scadente,che merita senza dubbio una campagna di richiamo da parte di mazda. Devo pertanto correggere quanto affermato nel precedente post,dove dicevo che erano i rulli dei bilanceri a scheggiarsi.


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MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 23:36 
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In questa foto il particolare della rondella scheggiata,evidenziato dalla freccia rossa.Si nota la parte mancante della rondella.


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MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 12:05 
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non ho parole........siamo nel 2013...e mazda ha ancora le punterie che necessitano di regolazione....anche una dacia le ha idrauliche......


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