axs ha scritto:
Ho passato le ultime settimane a leggere attentamente ogni singolo post e pagine ufficiali della CX-5...e vorrei chiedervi un parere e consiglio su come non buttare via soldi
Sto valutando l'acquisto di un CX-5 2.0 benzina/diesel 6mt evolve + evolve pack ed ho già fatto visita ad un paio di concessionari della mia zona per capire bene come procedere sull'acquisto...
posseggo una M3 1.6 Dpf con 163.000 e mai avuto problemi con una media giornaliera di 50/60 km per un totale annuo di 25K Km... solo ultimamente inizio ad avere problemi penso con il DPF, olio in aumento nel motore e motore che si limita a 3000 giri (forse dovuto alla rigenerazione?)
comunque tornando a noi dovendo prendere un CX-5 come seconda mazda in famiglia (scelta dovuta agli spazi bagagliaio etx) mi trovo combattuto se stare su un benzina o diesel.
L'auto percorrerà in media 20/25 km al giorno (utilizzo prettamente urbano quindi in più tranche) per un totale di 15k annui dovuti a viaggi fuori città per ferie e wend...
Avendo constatato che il risparmio in km/l viene mangiato dalle problematiche di manutenzione di un diesel con Dfp mi conviene pensare seriamente ad un benzina?
Qualcuno ha constatato con mano i reali consumi del benzina (km/l)?
La macchina vorrei farla durare almeno una decina d'anni e come manutenzione un benzina penso sia meno dispendioso per una durata di vita così importante.
Differenza di prezzo tra diesel e benzina ben Euro 2.700 in meno......
Il problema della limitazione a 3000 giri non è il DPF ma la pompa del gasolio.
Problema anche sulla prima Mazda3 che era Euro3 quindi niente filtro DPF.