Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 15:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

andreaalt ha scritto:
Aggiorno ancora. La nuova officina, molto più seria della precedente, mi ha chiamato dicendomi che il problema era un sensore rotto sulla macchina, per cui la centralina rilevava una temperatura errata, e carburava male, andando in errore e causando lo spegnimento della macchina. Prezzo del sensore circa 100 euro...
A questo punto la pompa del gasolio non è rovinata e non è necessario sostituirla. Per contro l'officina mi ha detto che c'è un iniettore rovinato, che funziona male, per questo il motore fa molto fumo ed è rumoroso.
E mi ha detto che il lavoro che mi hanno fatto circa un anno fa (revisione totale iniettori e circuito di alimentazione) non ha senso, perchè i polverizzatori su questi iniettori non si sostituiscono... Per cui dice che mi hanno detto delle cretinate.
A parte tutto, il problema ora è che ho un iniettore rotto. Prezzo del pezzo originale Mazda, più di 1000 euro + iva. Originale Denso (cioè lo stesso) circa 600 + iva. Voi che fareste? Che ne pensate? Altri canali? Tipo quelli venduti sul sito inglese famoso a meno di 100 euro? Grazie!!!

Nessuna notizia????

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 12:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ultimo aggiornamento, spero definitivo, sulla mia odissea. Ho appena ritirato l'auto. Ho fatto solo delle prove per ora ed effettivamente il problema sembra si sia risolto. Ma per averne la certezza vorrei aspettare ancora qualche giorno.
Comunque il conto dell'officina è stato di circa 515 euro, oltre un iniettore che ho acquistato io personalmente e che l'officina mi ha solo montato. Alla fine il mio problema dello spegnimento a freddo era dovuto ad un malfunzionamento di un sensore temperatura. Il codice che hanno messo in fattura è N3A 118845, con un costo è di 98,72 euro + iva. Il problema della rumorosità, del fumo e dell'irregolarità della carburazione era invece dovuto ad un iniettore danneggiato, che ho acquistato io in Inghilterra e l'ho portato in officina, che ha provveduto a montarlo, con la sostituzione delle 4 rondelle iniettori e della calibrazione di tutti gli iniettori. Come ultimo lavoro mi hanno aggiornato/riprogrammato la centralina.
In totale, come dicevo, ho speso circa 140 euro + iva di pezzi, e circa 280 euro + iva di manodopera. Oltre naturalmente l'iniettore che ho acquistato io online.
Il giudizio finale sull'officina è buono, mi sono trovato bene e mi sono sembrati professionali, sinceramente mi aspettavo un costo leggermente inferiore come manodopera, ma tanto nessuno lavora per nulla...
E poi rispetto al primo preventivo di 4000 euro circa, non c'è paragone...
Spero di aver risolto definitivamente, saluti a tutti,
ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 8:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

:( :( :( Grazie Andrea....e quello che temevo...un'iniettore andato...ho provato con il fastol blue direi ottimo mi è sparita la fumosità....ma resta il traballio a freddo...dovrò portarla ad un pompista......chissà il salasso ;( ;(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora