Ciao Gianlu71,
anche a me è successo lo stesso inconveniente: nel giro di qualche settimana, il pulsantino di CHIUSURA di entrambi i telecomandi è morto!
Quello di apertura invece funziona e si accende anche il led
Le ho provate tutte: cambiare le pile, riprogrammare i tasti con la sequenza indicata da hiej, ma niente da fare: tastino chiusura morto (sia led che impulso) e tastino apertura funzionante.
In concessionaria hanno fatto i loro controlli....responso: problema della schedina del telecomando, che però non si può sostituire in quanto il fornitore nel frattempo è fallito
Occorre cambiare tutto: centralina, telecomandi e riprogrammare...costo 340 Euro, con la garanzia che nel frattempo è scaduta !
Ho contattato allora un mio amico elettrotecnico, il quale ha provato a cambiare i 2 swicht (microinterruttori) della schedina telecomando: risultato non funziona ugualmente.
Ha trovato però un escamotage per farlo funzionare e a me funziona, però solo con un telecomando....
Occorre seguire questa sequenza:
1) Premere e tenere premuto il tasto apertura (le porte si aprono e il led lampeggia normale);
2) tenendo premuto il tasto apertura, premere anche il tasto chiusura (il led fa un doppio lampeggia, poi continua a lampeggiare normalmente);
3) Rilasciare il tasto apertura e tenere premuto il tasto chiusura (le porte si chiudono e il led lampeggia normale...tendo premuto ancora si chiudono eventualmente anche i finestrini).
Per adesso me la tengo così...proverò a cercare una chiave con telecomando da un autodemolitore (M6 e M3 sono compatibili): costo delle chiavi, ai quali dovrò aggiungere il costo della riprogrammazione...
Sono veramente incavolato, perchè mi è successo poco dopo la scadenza della garanzia!
Ciao, e fammi sapere se a te la sequenza funziona.
Stefano, Mazda6 2.2 163CV Executive 2009, 85.000 km.