fornaio ha scritto:
i tecnici mazda mi hanno assicurato che non esiste nessuna spia per il controllo del livello,esiste solo la spia classica della mancanza di pressione nell'impianto di lubrificazione. A sto punto non so' piu' chi abbia ragione, se qualcuno ci puo' fornire delle risposte certe ve ne saro' grato anche perche mi sembra una cosa di non poco conto....
Da quello che so' io non c'e una spia che indica il livello troppo alto. Anche a me avevano detto di non preoccuparmi che c'e una spia che si accende se la diluizione diventa troppo alta, ma mi sa che e' una palla. Il manuale non riporta nulla in questione e nessuno che sappia io ha mai visto accendersi la spia x troppo olio. Quella del dpf e' un'altra cosa. Sul forum tedesco, lo scorso anno c'era uno che ha fuso il motore di un cx5 per il livello troppo alto (autocombustione) e da quello che diceva non aveva visto nessuna spia prima del botto......quindi per me non c'e. In piu', una circolare mazda passata in australia, che e' il primo mercato dopo il giappone, quando l'evidenza del problema e' diventata di dominio pubblico, si avvisava gli utenti di controllare il livello dell'olio ogni 1000km. Se ci fosse sta benedetta spia che bisogno c'era?