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Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:31 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 18:24
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Salve,
come da titolo sto pensando da diverso tempo di rimuovere il dpf e rimappare la centralina della mia mazda6. Il problema non è principalmente il dpf (che non mi ha dato finora problemi), ma i consumi e le prestazioni dell'auto. Come detto in altri post non riesco a percorrere più di 12 km/l pur non facendo urbano e guidando in maniera parsimoniosa. Inutile dire che per l'assistenza mazda è tutto ok, malgrado i dati di targa dicano che i km dovrebbero essere 17/17,5 km/l (ovviamente non sono affidabili, ma la differenza mi sembra sostanziale). A questo punto per recuperare qualcosa in consumi credo rimanga solo eliminare il dpf e rimappare per migliorare prestazioni e consumi. Qualcuno ha fatto questa operazione su questo mod. ? Se sì ha funzionato? A chi dovrei rivolgermi? Inoltre vorrei chiedere se anche a voi intorno ai 2000 giri (intorno ai 100/120 km/h) dall'anteriore, quindi credo sia il motore, provengano delle vibrazioni che si ripercuotono in parte sulla pedaliera e sullo sterzo. Non è una vibrazione esagerata e superata tale velocità sembra scomparire. che ne dite? Ciao e grazie


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MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2013, 12:53 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 20:24
Messaggi: 27
Ciao, per quanto riguarda la vibrazione devi semplicemente far riequilibrare le ruote, vai tranquillo che risolvi il problema.
Per i consumi e le prestazioni, il mio consiglio e di provare solo con una centralina aggiuntiva poiché l' idea di eliminare il dpf risulta quasi impossibile visto che i sensori di costui danno informazioni alla centralina .. E in assenza del filtro non farebbe funzionare niente... Se ti può interessare i moduli aggiuntivi li vendo io ... Se sei in zona Cremona posso farti provare la mia m6 con modulo che è lo stesso tuo modello..
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MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2013, 13:09 
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Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Veramente la rimozione del dpf, col precedente motore da 143cv, è stata fatta con ottima soddisfazione del proprietario (c'è la discussione in giro... dagli un'occhiata).

Riguardo i consumi, effettivamente la tua è fuori media... ma per Mazda è sempre tutto normale, pure se ti presenti su tre ruote secondo me ti dicono che l'auto va benissimo così.

Però, per capire dove sta il problema (ed evitare una spesa inutile) bisognerebbe indagare un po'... per esempio, la media che ti segnala il computer di bordo corrisponde (almeno approssimativamente) al consumo che rilevi alla pompa? Se si, mettendoti su strada rettilinea e piana ai 110-120 km/h, che consumo istantaneo ti segnala? (dovrebbe stare intorno ai 4.5-4.8 l/100km e comunque sotto i 5)
Giusto per capire se consuma più della media sempre: in questo caso, anche togliendo il dpf non penso vedresti grossi miglioramenti.

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


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MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 11:26 
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Da oggi,e' possibile rimuovere il DPF e rimappare eventualmente la centralina direttamente dalla sua centralina via OBD senza dover massacrare la centralina.


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MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 17:49 
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Messaggi: 1993
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ora che c'e' la soluzione a portata di mano e a costi molto piu' abbordabili,non interessa piu' a nessuno?


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MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 20:08 
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Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 18:24
Messaggi: 11
Sapete come si potrebbe fare per effettuare questa modifica? Sicuramente nella mia città (messina) nessuno è in grado di farla!


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MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 20:42 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
puoi spedire qua da me la centralina con il corriere e ti verra' rispedita modificata in massimo 48 ore.


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MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2013, 11:04 
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Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 8:17
Messaggi: 11
melego ha scritto:
ora che c'e' la soluzione a portata di mano e a costi molto piu' abbordabili,non interessa piu' a nessuno?


Ciao "melego", quale e prezzo per tutto lavoro (rimozione dpf + rimappare), e quanto tempo serve per fare tutto.
Mazda6 2.0 d 140cv del 2009.
(x dpf si sostituisce tubo? da 140cv arrivi a ...cv?)


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MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 6:00 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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i cv non si di quanto aumentino di preciso perche' la persona a cui mi appoggio da anni,lavora con la filosofia del miglioramento di prestazioni e consumi senza pero' andare oltre certi limiti che potrebbero danneggiare la trasmissione o il motore stesso.
Diciamo che ipoteticamente si possono guadagnare in completa sicurezza 20/25cv e 5/6kgm di coppia che non sono pochi.
Poi osando si puo' ottenere di piu',si firma una liberatoria di scarico di responsabilita' e si puo' fare qualcosa in piu'.


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