Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2013, 22:20 
Ma dove la possiamo vedere?


Top
   
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2013, 22:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Non so' se con il torque si puo' vedere.... Bisogna sentire......non mi ricordo.....quello con la M3 che se ne intende. Devo ordinare sto cavolo di connettore bluetooth.

Comunque si vede dall' IDS


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2013, 22:48 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
husky71 ha scritto:
Non so' se con il torque si puo' vedere.... Bisogna sentire......non mi ricordo.....quello con la M3 che se ne intende. Devo ordinare sto cavolo di connettore bluetooth.

Comunque si vede dall' IDS


forse la versione del sw la si può vedere anche con un diagnostico generico dei meccanici.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 8:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 7:44
Messaggi: 93
Dopo una settimana intensa di "passione" posso aggiornarvi sullo stato attuale delle cose. Dopo la mia lettera a Mazda Italia con lamentele molto vivaci in merito al mio pomeriggio passato in assistenza senza avermi fatto nè riprogrammazione, nè cambio olio e filtro, vengo contattato il giorno dopo dalle signorine molto cordiali del servizio clienti che mi chiedono spegazioni dettagliate dell'accaduto in quanto le loro disposizioni alla concessionaria erano quelle di procedere con sostituzione olio, filtro e riprogrammazione centralina, mentre l'astina sarebbe arrivata in un secondo momento perchè non ancora disponibile. Prendono i contatti loro con la concessionaria per avere spiegazioni ed il giorno seguente mi ricontattano dicendo chi chiamare l'assistenza per accordarmi su un nuovo giorno per eseguire gli interventi in garanzia. Ieri è stato il giorno e ho saputo da loro (meccanici) che l'ufficio tecnico di Mazda ha fatto un bel casino con l'officina arrivando quasi ad una lite verbale con il tecnico accettatore per il fatto che non avevano eseguito i lavori. Comunque consegno la macchina per iniziare i lavori e dopo 1 ora e mezza mi chiamano dicendomi che: 1) la centralina è stata riprogrammata con nuovo software. 2) Si sono accorti al momento che a causa di un loro errore il filtro dell'olio non ce l'avevano in casa e quindi hanno proceduto a sostituire comunque l'olio motore e ricontattandomi nei giorni seguenti (all'arrivo di astina e filtro) per sostituire nuovamente l'olio (Supra 0w-30), filtro olio ed astina. Non saprei cosa dire. Erano molto cordiali e disponibili però mi lascia li questa disorganizzazione e il fatto che debbano cambiare l'olio 2 volte. Inoltre vorrei chiedere un vostro parere. Appena arrivato a casa ho controllato l'olio e comunque mi sembrava abbastanza scuro. E' normale? Anche voi al cambio dopo una decina di chilometri diventava subito scuro o dovrei dubitare? E' vero che il filtro non me l'hanno cambiato ed un po di residuo è rimasto in circolo (tanto è vero della promessa di cambiarlo per una seconda volta) però mi sembra un po' strano anche se i miei dubbi sono un po' confortati dal fatto che se dovevano raccontarmi proprio una balla e non fare brutta figura, potevano dirmi di aver cambiato olio e filtro senza che sapessi nulla, ma non l'hanno fatto. Voi cosa ne dite? Com'era il colore dell'olio dopo il cambio?

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 8:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 18:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
c'è un fatto positivo nella tua storia Mazda Italia finalmente dalla parte del Cliente !! era ora.
a breve vado in concessionaria per i controlli e l'eventuale aggiornamento e cambio olio e filtro.
Grazie per la tua preziosa testimonianza

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 8:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 7:44
Messaggi: 93
gabibboblu ha scritto:
c'è un fatto positivo nella tua storia Mazda Italia finalmente dalla parte del Cliente !! era ora.
a breve vado in concessionaria per i controlli e l'eventuale aggiornamento e cambio olio e filtro.
Grazie per la tua preziosa testimonianza

Prego, non c'è di che. Il forum serve proprio per condividere esperienze e dare consigli.
Per quanto riguarda Mazda Italia devo dire di sentirli molto vicini e, nonostante la mia prima sfuriata con tanto di lettera ad hoc settimana scorsa in quanto pensavo fosse dovuto a loro (e come vi ho detto è il mio lavoro e non avrebbero avuto vita facile), devo dire che hanno fatto di tutto per farmi sentire "con loro" e non risparmiando per niente la concessionaria. Tanto è vero che mi hanno anche detto che quando ero in concessionaria, a qualsiasi rifiuto o problema per svolgere il lavoro di chiamarli all'istante (mi hanno dato anche un nominativo) che avrebbero immediatamente risolto la problematica con la concessionaria. Ieri quindi sono andato la molto tranquillo e, anche se è nato questo piccolo inconveniente, non ho fatto alcuna telefonata in quanto è in fase risolutiva. Inoltre ho accordi con il servizio clienti che attendono una mia chiamata ad intervento ultimato per sapere lo svolgersi e chiudere la pratica. Penso proprio che siano dalla nostra.

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 9:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Ottimo. Credo che i concessionari non si siano ancora resi conto che il divorzio da Ford s'è consumato, e che Mazda Italia sembrerebbe aver intenzione di riprendere come si deve l'assistenza al cliente sollecitando le concessionarie. Non per nulla ho già sentito di venditori/officine alle quali è stato revocato lo status di concessionari Mazda.
Il prodotto lo merita.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 9:43 
Io infatti avevo scritto prima a Mazda Italia, che mi ha ricontattato dicendomi di andare dal concessionario che loro sapevano già tutto.
In realtà poi in officina non sapevano niente, hanno tirato su il telefono e problema risolto.

Tra l'altro, da gennaio c'è un nuovo amministratore delegato x Mazda Italia...

Ho anche chiesto nel caso ci fossero nuovi aggiornamenti per la centralina...loro non chiamano, a meno che non ci sia un richiamo ufficiale da Mazda, e per questo genere di "problemi" di solito non ci sono richiami ufficiali, che vengono fatti praticamente solo per problemi riguardanti la sicurezza.
Al prossimo controllo/tagliando/servizio, quando inseriscono i dati della macchina, se c'è qualche bollettino fanno quello che devono fare.

Noi abbiamo il forum, che in questo caso è decisamente un'arma in più. 8)


Top
   
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 9:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 7:44
Messaggi: 93
Мир ha scritto:
Ottimo. Credo che i concessionari non si siano ancora resi conto che il divorzio da Ford s'è consumato, e che Mazda Italia sembrerebbe aver intenzione di riprendere come si deve l'assistenza al cliente sollecitando le concessionarie. Non per nulla ho già sentito di venditori/officine alle quali è stato revocato lo status di concessionari Mazda.
Il prodotto lo merita.

Ma hai provato a controllare l'olio dopo il cambio? Era chiaro-chiaro o abbastanza scuro?

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 10:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 7:44
Messaggi: 93
japandroid ha scritto:
Io infatti avevo scritto prima a Mazda Italia, che mi ha ricontattato dicendomi di andare dal concessionario che loro sapevano già tutto.
In realtà poi in officina non sapevano niente, hanno tirato su il telefono e problema risolto.

Tra l'altro, da gennaio c'è un nuovo amministratore delegato x Mazda Italia...

Ho anche chiesto nel caso ci fossero nuovi aggiornamenti per la centralina...loro non chiamano, a meno che non ci sia un richiamo ufficiale da Mazda, e per questo genere di "problemi" di solito non ci sono richiami ufficiali, che vengono fatti praticamente solo per problemi riguardanti la sicurezza.
Al prossimo controllo/tagliando/servizio, quando inseriscono i dati della macchina, se c'è qualche bollettino fanno quello che devono fare.

Noi abbiamo il forum, che in questo caso è decisamente un'arma in più. 8)

Scusa era per te il messaggio. Hai controllato il colore dell'olio??

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati