Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Reali consumi Mazda CX-5?
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2013, 23:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Caro filmex..sembrerà strano a te come per qualcun'altro, ma è così...poca città anzi quasi nulla...( questa settimana sono andato solo una volta a Milano presso un ospedale)... per il resto solo statale e tangenziali varie....
Stò molto attento con i limiti di velocità, anche se alcune volte me ne frego..( se si percorrono sempre le medesime tratte di strada, si conoscono i vari punti con autovelox e altro) un mio vanto è che l'ultima contravvenzione per eccesso di velocità con l'autovelox, risale al 1986...allora mi costò 156mila lire ...forse era una delle prime volte che si usavano questi aggeggi infernali...mai una multa nemmeno per sosta vietata....Comunque confermo il dato rilevato dal cdb.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 14:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Sach64... il tuo e' davvero un ottimo risultato ma quello che intendevo dire era che un risultato simile si riesce ad ottenere solo se si sta lontani dai centri urbani e si rispettano il piu' possibile i limiti di velocita'........
Delle 156 mila lire ne ho un vago ricordo anch'io.... :$

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 16:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

filmex ha scritto:
Sach64... il tuo e' davvero un ottimo risultato ma quello che intendevo dire era che un risultato simile si riesce ad ottenere solo se si sta lontani dai centri urbani e si rispettano il piu' possibile i limiti di velocita'........
Delle 156 mila lire ne ho un vago ricordo anch'io.... :$

....... e se si viaggia in pianura

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2013, 0:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

ciao a tutti sono finalmente diventato un possessore di un cx 5 2wd diesel 150 cv da un mese circa ed ho percorso 3200 km all'incirca e leggendo sul foro non riesco a capire come qualcuno come sach64 riesca ad ottenere delle medie così basse, io ho fatto delle prove ed in autostrada, preciso che ho 4 gomme da neve skorpion, a 130-140 ho fatto medie da 11.5-12, e questo può starci per le dimensioni della macchina, però ho fatto due pieni percorrendo esclusivamente strade extraurbane per il 90% ecittà per un 10% e per quanto corressi controllando i consumi reali immediati, senza pestare sul'acceleratore anzi appena tentava di andare sù lasciavo leggermente il pedale ho fatto 14,3 e 14,5 il 2° pieno di media, tutta pianura forse il mio motore ha problemi, non sò

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2013, 23:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Mel
Buonasera a tutti...primo mio post dopo l'acquisto e primo pieno consumato...853 km con 48,2 litri di gasolio fanno 17,6 km/l...coerenti con il cdb che mi segna 5,8 l/100km. Percorso 85% extraurbano e 15% autostrada.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 10:20 
Non connesso
Copilota
Copilota

ciao dream volevo chiederti se hai montato le gomme da neve o no ed il tuo stile di giuda, se sull'extraurbano corri a 100 oppure a 90, se corri con lo sguardo puntato sempre sul cdb per stare dentro a dei parametri di accelerazione, facci sapere, anche perchè come ripeto i mei 3200 km circali ho percorsi guardando costantemente il tachimetro ed i consumi reali rilasciando spesse l'acceleratore

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 12:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti, dopo 2200 km, purtroppo la media è sempre molta alta.
Saranno i 175 cv, la mole, la superificie frontale, il 4WD e l'automatico ma in autostrada a 130 km/h fare più di 11.5 km/l è un miracolo. A 90 Km/h in tangenziale fa anche 22 km/l, che diventano 16 a 110 km/h ma poi crolla. Per assurdo è più parca in città guidando col piede leggero e lo start & stop. La mia vecchia Mazda 6 Sw 140 cv TD faceva veramente 17km/l a 130km/h. Un discorso è l'omologazione , altro è il consumo reale. La BMW X3 con il 184 cv dichiara consumi simili alla CX5, 18 km/l di media ma il reale è intorno 10-11 come cmq anche la CX5. Direi dunque che i miracoli non esistono, almeno per le SUV.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 13:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao. Io con la 150cv automatica dopo 9000km rimango quasi sempre sui 13 km/l con utilizzo prettamente extraurbano e tangenziale con andature brillanti. Citta' pochissima, giusto quei pochi km che impiego dalla tangenziale a casa. Non e' un miracolo e si potrebbe fare molto meglio se in mezzo ad un pieno non ci fossero le solite 2/3 rigenerazioni che portano su' il consumo. Vedo con piacere che cominciano ad arrivare nuovi acquierenti......fateci sapere come si comporta il livello olio sulle nuove immatricolate. Grazie ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 22:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

pippopeluc ha scritto:
ciao dream volevo chiederti se hai montato le gomme da neve o no ed il tuo stile di giuda, se sull'extraurbano corri a 100 oppure a 90, se corri con lo sguardo puntato sempre sul cdb per stare dentro a dei parametri di accelerazione, facci sapere, anche perchè come ripeto i mei 3200 km circali ho percorsi guardando costantemente il tachimetro ed i consumi reali rilasciando spesse l'acceleratore

Per il momento niente gomme da neve, le prenderò in autunno. Rispettare i limiti dalle mie parti è sostanzialmente impossibile (pochi tratti a 90 e la maggior parte a 70), significa farsi sorpassare anche dai quadricicli a motore... :lol: il cdb lo guardo più che altro per assimilare le differenze con la mia auto precedente, che infatti sono molte...lo stile di guida dipende da quanto sono in ritardo ad andare al lavoro :D ma se faccio il conto tra sorpassi fatti e "subiti" direi che non sono per niente uno che va piano, anche perchè la bambina "istiga" abbastanza...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 22:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Il Monti 79 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo 2200 km, purtroppo la media è sempre molta alta.
Saranno i 175 cv, la mole, la superificie frontale, il 4WD e l'automatico ma in autostrada a 130 km/h fare più di 11.5 km/l è un miracolo. A 90 Km/h in tangenziale fa anche 22 km/l, che diventano 16 a 110 km/h ma poi crolla. Per assurdo è più parca in città guidando col piede leggero e lo start & stop. La mia vecchia Mazda 6 Sw 140 cv TD faceva veramente 17km/l a 130km/h. Un discorso è l'omologazione , altro è il consumo reale. La BMW X3 con il 184 cv dichiara consumi simili alla CX5, 18 km/l di media ma il reale è intorno 10-11 come cmq anche la CX5. Direi dunque che i miracoli non esistono, almeno per le SUV.

E' proprio la sezione frontale che "frega" tutti i suv in autostrada, difficile andare sopra i 12/13 con un litro se non procedendo a 120 km/h; questo indipendentemente dall'efficienza del motore e dalla marca dell'auto...infatti quando ancora ero indeciso sull'acquisto mi ricordo di aver letto la prova di 4ruote della cx5 dove proprio la mia versione consumava secondo loro 11.6 km/l in autostrada e 17.5 km/l sulle extraurbane...beh, loro non hanno per niente il piede leggero e quindi mi sono rincuorato al pensiero, poichè guido prevalentemente sulle extraurbane...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]