Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 14:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

japandroid ha scritto:
sì, hai ragione, ma non ci ho fatto molto caso scusa...
cmq, a circa 200km è partita una rigenerazione...insomma, mi sembra tutto come prima :?:

Io quello che posso dire è che mi è partita la prima, dopo l'aggiornamento centralina, ieri dopo 223 Km dalla precedente e quello che posso dirvi di aver notato è che a parità di velocità, marcia ed in perfetto rettilineo senza pendenze, il consumo istantaneo è sempre il medesimo rispetto a prima (9-10 l/100 Km) e anche la percorrenza media tra una rigenerazione e l'altra è sempre quello. Ho invece notato durante la rigenerazione un rumore meno cupo ed una prontezza dell'acceleratore meno soffocata rispetto a prima, più pronta e reattiva. Questo mi farebbe pensare una minor invadenza delle post-iniezioni su tutte le altre a parità di gasolio iniettato. Forse una migliore gestione di queste ultime pur non diminuendo il gasolio iniettato. Ricordo che l'impianto di inieszione della nostra è probabilmente il più evoluto e sofisticato al mondo in quanto può contare su una pressione massima di 2.000 bar, iniettori a 10 fori ma, soprattutto, su una logica di iniezioni che arriva fino a 9 iniezioni per ogni ciclo di combustione. Su questo non ci sono uguali. Il massimo che arrivano gli altri concorrenti (ma solo uno o due) sono 8 iniezioni per ciclo. Con questo vorrei dire che mettendosi a tavolino ce n'è da giocare per trovare un milione di altre strade per migliorare una logica di funzionamento e mi pare che abbiano agito su questa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 14:47 
sì, sul rumore hai probabilmente ragione...a pensarci bene anche nella mia il rombo era un pò più leggero...

cmq ora prometto che non ci penso più x almeno 5000km, basta olio, rigenerazioni, niente, la uso come una persona che non sa niente e via :)

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 23:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Udine
Sono nuovo del forum ma volevo portare la mia esperienza.
Dal 2009 ho una mazda 6 2.2 163cv e penso che abbia il dpf.
Adesso ho 56000 km e non ho mai avuto un problema con l'olio, veramente non mi sono mai accorto del funzionamento del dpf. Le mie percorrenze sono sia urbane che extraurbane. A dire il vero non ho avuto mai nessun problema e questo mi ha spinto ad acquistare un'altra mazda!
Spero di non avere problemi neanche con il cx5 che sto per ritirare...

Ex Mazda 6 2.2 td 163cv sports tourer

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 10:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Rey74 ha scritto:
Dal 2009 ho una mazda 6 2.2 163cv e penso che abbia il dpf.
Adesso ho 56000 km e non ho mai avuto un problema con l'olio, veramente non mi sono mai accorto del funzionamento del dpf. A dire il vero non ho avuto mai nessun problema
.

Ma come? Ma se i detrattori del marchio si sono fatti in quattro per dirci che il problema con le Mazda 6 è stato un lungo calvario mai risolto e che ora si ripropone per la nostra cx-5.... e tu, possessore dal 2009 addirittura ne ignori l'esistenza. boh! io resto sconcertato a volte. |(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 10:20 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Il problema si era manifestato nelle mazda6 e 5 prima generazione, scomparso con quelle dal 2008 (m6) in poi! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 12:07 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

Infatti, sui 2,2 non skyactiv Euro 4/5 tranne qualche caso isolato il problema è quasi inesistente

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 14:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Udine
Quindi era meglio se mi tenevo la mia mazda 6?!
Mah speriamo bene...

Vi faro' sapere come si comporta la mia nuova cx5.

Ex Mazda 6 2.2 td 163cv sports tourer

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 7:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Torino
Ho riscritto qui il mio post già introdotto nel topic riguardante il sondaggio, perche credo piu corretto. mi scuso per la ripetizione (non so come cancellarlo sull'altro topic)

Buongiorno a tutti. Sono supernuovissimo del forum e da mercoledì in attesa di una cx 5 evolve (con evolve pack) diesel 150cv AWD 6AT.
Ero felice della mia scelta sino a quando ho letto quanto scritto in questo topic.
So che sui forum la percentuale dei frequentatori con problemi è maggiore di quella ai quali tutto va bene, ma devo già pentirmi della mia scelta? ;(

Ho scelto questo modello dopo averla provate e le impressioni, seppur legate ad una breve prova su strada, erano ottime. Il look è accattivante e la tecnologia alle spalle sembra solida e al passo coi tempi.
E allora?
Qualcuno sa se le vetture in futura consegna usciranno già con modifiche o se sarò "costretto" prossimamente anche io ad iscrivermi al club dell'olio crescente? ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 7:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Io sono stato ieri in assistenza do 4200KM, cambiato olio (Ultra 0-30w DPF), filtro. L'astina deve arrivare. E' stato effettuato anche l'update della centralina, la versione precedente era una N, quella attuale una R. A sentir loro è il primo caso su Roma....non mi sono messo a ridere per rispetto. Ho fatto anche l'intervista di rito :)

C'è anche da dire che sono stati molto gentili e professionali ed è passato tutto in garanzia. Speriamo di

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 8:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: corsico - mi
Lukj ha scritto:
Ho riscritto qui il mio post già introdotto nel topic riguardante il sondaggio, perche credo piu corretto. mi scuso per la ripetizione (non so come cancellarlo sull'altro topic)

......Qualcuno sa se le vetture in futura consegna usciranno già con modifiche o se sarò "costretto" prossimamente anche io ad iscrivermi al club dell'olio crescente? ;)

Appena ritirata: astina olio tipo B e quindi penso anche nuovo sw centralina.
Tieni presente che per quanto ne so è partita dal Giappone prima di Natale.
Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora