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MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 12:45 
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@m6luxury,: carica pure le immagini ad una risoluzione più alta. Si ridimensionano automaticamente, ma cliccandoci sopra si ingrandisco, permettendo di vedere meglio! ;)

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MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 14:12 
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ora provo a caricare foto con più risoluzione....


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MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 14:26 
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Ho chiamto stamane per i ricambi. il registro che comprende la famigerata rondella costa la miseria di 7 euro.+ iva e ovviamente non esistono pezzi modificati. bisogna per forza rimettere il pezzo tradizionale e sperare che non succeda nuovamente. A questo punto conviene comprare tutto nuovo ogni 2 anni e farseli sostituire dal meccanico mazda per usufruire della garanzia. se succede nuovamente tutto quel casino sul motore Devono accollarsi per forza le spese di ripristino al 100 x100. mi sembra una cosa fattibile no?


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MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 14:28 
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tony65 ha scritto:
non ho parole........siamo nel 2013...e mazda ha ancora le punterie che necessitano di regolazione....anche una dacia le ha idrauliche......


il motore in questione è del 1998 come progettazione! ;)

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MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 14:32 
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Anche il mio meccanico si è stupito per la non curanza delle finiture meccaniche (lucidatura dei pezzi e stampi disomogenei ad esempio) e per l'arretratezza costruttiva di queste punterie.


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MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 14:39 
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E che coincidenza....sempre rondelle! il 136 fondeva a causa delle rondelle iniettori. il 140 cv,ma non solo, rompe le corone dell'albero motore e della pompa dell'olio a causa delle rondelle del registro valvole....in mazda non ci azzeccano proprio in fatto di rondelle.


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MessaggioInviato: domenica 24 marzo 2013, 8:45 
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Sì rompono le Mazda ma si rompono anche le wv, le BMW, le Mercedes, le Aston Martin....
E oggi spero si rompano anche le Lotus e le Redbull... Ihihi

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 10:57 
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Interessantissima vicenda (avendo lo stesso motore spero che non capiti anche a me...)

Non riesco a capire una cosa però: se ci sono ben 2 filtri dell'olio (la famosa "cipolla" nella coppa e il filtro che viene sostituito a ogni cambio olio) come mai quel pezzetto è riuscito a fare tutto questo danno?

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MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 15:22 
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Roiter,
Ricapitolando in breve: la rondella difettosa è nelle punterie, spezzandosi in piccoli frammenti, riesce attraverso i condotti dell'olio del monoblocco motore ad arrivare nella coppa dell'olio. una volta nella coppa, non può essere aspirata all'interno della pompa dell'olio perchè la cipolla ha la retina. Però all'interno della coppa si trovano anche le corone della pompa dell'olio e dell'albero motore che girano "libere" semisommerse nell'olio,senza un carter di protezione......dunque è spiegato il perchè del danno.il frammento viene macinato dagli ingranaggi!
io consiglio di sostituire le rondelle per precauzione ogni 2 anni e farsi fare una ricevuta dal meccanico e la fattura dei pezzi.per rientrare in garanzia, visto che mazda non richiama i veicoli,bisogna che ci copriamo le spalle. è come una sorta di assicurazione sui guasti. certo che è fastidioso dover riparare continuamente un auto che funziona....però attenzione perchè il guasto avviene senza preavviso immediatamente e senza poter intervenire.


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MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 18:16 
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Uff, ancora disguidi....il ricambista mazda mi ha detto oggi che la rondella forse non è inclusa nella vite di regolazione delle valvole. ovviamente non c'è modo di saperlo se non provando a ordinarne una. diversamente sarò costretto a ordinare tutti i bilanceri completi spesa 394 euro. per una rondella da 1 cent di valore rotta. a questo punto prendo una moneta da 2 centesimi la foro col trapano...ed ecco la rondella! non possono obbligarmi a comprare mezzo motore per una rondella del cavolo....uffffff. il magazzino ricambi è in austria e non si può contattare nesuno. io sono a piedi da 40 giorni...e ancora non è finita.


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