Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MAZDA 3 HOT Euro4
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 19:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Preso da Leggo Edizion e Romana alla pagina Motori

"Sarà un' estate molto calda. Si chiama Hot la nuova Mazda3, un'elegante due volumi che, in poco più di un anno, ha sedotto quasi diecimila automobolisti italiani. Ora la vettura si può avere anche con il gettonatissimo propulsore turbodiesel in regola con la normativa Euro4.
Mazda 3 è stile, Mazda3 è dinamicità. Le prestazioni sono al vertice della categoria, al pari dei livelli di sicurezza e, soprattutto dell'affidabilità.
La 3 Hot si puà avere con.........

In più c'e' un interessante articolo sulla prossima uscita della Mazda 5

Chissà che hanno modificato per avere l'omologazione Euro 4 e, soprattutto, cosa potremo fare noi che abbiamo ancora la versione Euro 3?

Saluti
Matrix

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: MAZDA 3 HOT Euro4
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 7:49 
Non connesso
Tuner
Tuner

Matrix ha scritto:
Preso da Leggo Edizion e Romana alla pagina Motori

"Sarà un' estate molto calda. Si chiama Hot la nuova Mazda3, un'elegante due volumi che, in poco più di un anno, ha sedotto quasi diecimila automobolisti italiani. Ora la vettura si può avere anche con il gettonatissimo propulsore turbodiesel in regola con la normativa Euro4.
Mazda 3 è stile, Mazda3 è dinamicità. Le prestazioni sono al vertice della categoria, al pari dei livelli di sicurezza e, soprattutto dell'affidabilità.
La 3 Hot si puà avere con.........

In più c'e' un interessante articolo sulla prossima uscita della Mazda 5

Chissà che hanno modificato per avere l'omologazione Euro 4 e, soprattutto, cosa potremo fare noi che abbiamo ancora la versione Euro 3?

Saluti
Matrix

Boh...io non e sapevo niente....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 8:13 
Non connesso
Tuner
Tuner

Beh... se non cambia nulla entro fine anno tutti i costruttori si dovranno adeguare perché oltre tale data potranno essere vendute solo auto Euro4... quindi trovo normale che anche la Mazda 3 stia per diventare Euro 4, probabilmente con l'aggiunta del "solito" FAP... :roll:

Comunque una macchina Euro3 sarà praticamente impossibile convertire in Euro4, nonostante tecnicamente sia possibile senza troppe complicazioni (il problema è burocratico).

Personalmente comunque considero la storia dell'Euro 4 la solita "moda" per far vendere più auto agli italiani, e come tutte le altre passerà in fretta anche questa!
Vorrei che qualcuno mi confermasse che un'Euro3 è un motore che ti uccide dall'inquinamento, mentre un Euro4 fa uscire solo margheritine dallo scarico... :roll:
Già alla fine di quest'inverno si parlava (e si incentivava) l'uso del metano, e vedrete che sarà la punta di diamante dell'inverno prossimo, visto che comunque tutte le auto nuove dovranno essere Euro4 e quindi non si potrà più fare pressione (e speranza di vendita) su questo discorso.
L'anno dopo sarà l'ora dell'Euro5, che già da ora si stanno fissando (anzi, probabilmente son già fissate) le direttive.... :evil:

E' giusto inquinare meno, incentivare l'uso di macchine più pulite, ma non discriminare chi non ne ha colpa e sfruttare per fini di lucro la coscenza degli italiani sull'inquinamento!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 10:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

TeoMZ3 ha scritto:
Personalmente comunque considero la storia dell'Euro 4 la solita "moda" per far vendere più auto agli italiani, e come tutte le altre passerà in fretta anche questa!
Vorrei che qualcuno mi confermasse che un'Euro3 è un motore che ti uccide dall'inquinamento, mentre un Euro4 fa uscire solo margheritine dallo scarico... :roll:
Già alla fine di quest'inverno si parlava (e si incentivava) l'uso del metano, e vedrete che sarà la punta di diamante dell'inverno prossimo, visto che comunque tutte le auto nuove dovranno essere Euro4 e quindi non si potrà più fare pressione (e speranza di vendita) su questo discorso.
L'anno dopo sarà l'ora dell'Euro5, che già da ora si stanno fissando (anzi, probabilmente son già fissate) le direttive.... :evil:

E' giusto inquinare meno, incentivare l'uso di macchine più pulite, ma non discriminare chi non ne ha colpa e sfruttare per fini di lucro la coscenza degli italiani sull'inquinamento!

Di questo ne sono convinto, più che moda parlerei di lucro e per di più autorizzato dallo stato che non interviene (vedi anche prezzo del gasolio fuori controllo!!)

Ho già espresso la mia idea a riguardo, non ho assolutamente nessun problema a tenere ferma l'auto quei pochi giorni all'anno in cui si decidono i blocchi del traffico.....dovuti all'inquinamento da riscaldamento più che di quello da auto.....come mai arrivata la primavera non si parla più di domeniche a piedi, ti targhe alterne al giovedì......
....che presa per il c.......

Matrix

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 11:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

FORTUNATAMENTE A CATANIA NON ESISTE ANCORA IL PROBLEMA DELLE TARGHE ALTERNE, MA ONESTAMENTE SONO CONVINTO CHE NON SARA' COSI SEMPLICE CIRCOLARE SOLO PERCHE' SI HA L'AUTO ERUO 4 NE PARLEREMO IL PROSSIMO INVERNO.
COME HA DETTO TEO NON è CHE ESCANO MARGHERITE DAGLI SCARICHI DI QUESTI MOTORI.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 10:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

non ricordo su che rivista....ma ho letto hc ela mz3 si adeguerà alla normativa euro4 entro giugnoi lugli...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 13:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Dan81 ha scritto:
non ricordo su che rivista....ma ho letto hc ela mz3 si adeguerà alla normativa euro4 entro giugnoi lugli...

Vedi sopra Dan!!!

Matrix

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora