andreademichelis ha scritto:
ciao Rey74.
Questa storia dei led e dell'omologazione ha dell'incredibile.
Detto che per una azienda come la Mazda (che seppur non essendo l'Audi non è neanche una sconosciuta costruttrice di auto dell'Azerbaijan) mi sembra incredibile che pur prevendendo queste benedette luci fin dall'ordine debba poi essere il meccanico della concessionaria a tagliare e cucire un paraurti nuovo per poterle installare...
Detto che incrocerò le dita affinché chi mi farà questo lavoro sia capace e che la prima cosa che farò sarà verificare che la finitura del lavoro sia fatta ad arte...
Detto che mi pare una evidente tacconata perché evidentemente Mazda pur di offrire delle luci a LED che ora vanno così tanto di moda invece che rivedere il concetto dei fari ha preferito procedere con questa toppa...
Ma la cosa più sconvolgente è che sono stato in 3 concessonarie e mi hanno dato 3 risposte:
- sì bìsogna omologarle e il disturbo di tocca 80€
- l'omologazione non è necessaria
- ma quale omologazione??
Io l'ho comprata nella ocncessionaria che mi ha dato quest'ultima risposta...speriamo bene...
Mi chiedo in base a cosa la polizia stradale può accorgersi che non sono omologate...
Sono perfettamente d'accordo con tutte le tue considerazioni. I led li montano ormai anche su utilitarie come la clio o la C1!!!
Comunque per tutti i motivi che anche tu hai detto ho deciso di rinunciarci! In più i led si spengono quando si accendono i fari mentre io vorrei che rimanessero sempre accesi come su tutte le auto che li montano di serie!!! Incredibile!!!
Per maggiori info leggiti la discussione già presente "fari led".
Ciao.