papero ha scritto:
delle precedenti rigenerazioni sono abbastanza sicuro di averle fatte in media sui 500km e con l'ultima di 730km eccetto 2 di oggi su 45km che non so spiegarmi. Tra l'altro se mi sono accorto di quelle di oggi non vedo perchè non avrei dovuto accorgermene di altre a minore chilometraggio, siamo qui tra persone serie, spero.
Ma non si diceva che se non si portava a termine la rigenerazione, non risulta a nessuno che si possa stabilire come e quando ricominciarla e finirla ...
Tranquillo, non volevo farti passare come un bugiardo, uno puo' anche non accorgersene, ce ne sono tanti che lo fanno. In ogni caso se dici cosi' ci credo.
Per le rigenerazioni, se la interrompi, appena riprendi la macchina e si spegne la spia azzurra della temperatura, la rigenerazione riprende subito. Anche se la macchina e' fredda, perche' la spia si spegne a 40°c. Quindi in quel caso secondo me ci butta parecchio gasolio per innalzare la temperatura del filtro, cosa che se la macchina e' calda penso sia piu' ridotta.