Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 21:15 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18755
Località: CREMONA
eh si, i gas di scarico sono alla temperatura "di esercizio" fin da subito! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 21:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Grazie delle info! Quindi nel DPF arriva gasolio dal motore e c'e' un "ventolino" che soffia aria dall'esterno?

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 23:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Non mi pare che arrivi gasolio al filtro.......il gasolio viene iniettato in camera di combustione per innalzare la temperatura dei gas di scarico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 23:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
husky71 ha scritto:
Non mi pare che arrivi gasolio al filtro.......il gasolio viene iniettato in camera di combustione per innalzare la temperatura dei gas di scarico

Allora non ho capito: ma il gasolio non viene iniettato in camera di combustione dove pero' non viene combusto (almeno completamente) in modo da passare nel DPF e qui, incendiandosi, alzare di brutto la temperatura e bruciare i residui carboniosi pulendo il filtro?

Altrimenti mi sfugge il concetto e l'utilita' di avere gasolio incombusto nella camera di scoppio.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 0:42 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18755
Località: CREMONA
Dice bene Мир, Si tratta di cosiddette "postiniezioni", cioè successive allo scoppio, nella fase di scarico. Il gasolio arriva al DPF rovente (il DPF) e bruciando ad alte temperature, pulisce il filtro! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 7:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2013, 7:40
Messaggi: 22
In effetti avevo terminato la rigenerazione da circa 1km prima di fermarmi e forse non era stata completata fino in fondo. Dopo 4 ore ho acceso la macchina ed ho notato subito in maniera anomala che i giri del motore erano alti e e non sembrava scendere come ha fatto in altre giornate molto più fredde rispetto a ieri. Dopo alcuni chilometri mi sono innervosito ed ho dato una strapazzata con la terza e mi sono accorto che forse il ciclo pur consumando molto è terminato prima.
Grazie comunque per tutti coloro che espongono in maniera chiara pregi e difetti di una macchina che comunque rimane fantastica.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 9:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 7:44
Messaggi: 93
Io vi aggiorno sulla mia situazione. Aggiornamento centralina in data 19/03 con software direttamente scaricato on-line in quel momento da Mazda Italia (quindi ultimissima versione). Fatti 80 km con nuovo sw (ma ne avevo già percorsi 140 circa dalla precedente rigenerazione) e come vi avevo detto a 223 Km parte la rigenerazione. Da li penso che si sia resettato tutto per partire con le nuove procedure impartite perchè questa mattina parte la prima vera rigenerazione da nuovo sw esattamente dopo 331 Km dalla precedente. Mai successo in 9.900 Km che la utilizzo sempre sulle stesse strade esxtraurbane e sempre lo stesso identico percorso. Erano già 2 giorni che ero meravigliato del chilometraggio. Di solito sempre 215 - 220 - 230 Km e poi partiva la rigenerazione. Questo mi sembra già un bel cambiamento in positivo. Durata 11 Km (di solito 8 Km). Consumi istantanei sempre i medesimi (9 - 9,5 L/100Km).

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 10:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 23 dicembre 2012, 15:05
Messaggi: 21
scusate,mi spiegate come si calcola il kmetraggio tra una rigenerazione e l'altra, perche' non riesco ancora a decifrarlo bene. Certe volte sento una variazione del rumore del motore poi quando mi fermo sento uno strano odore proveniente dallo scarico. Tanto per informarvi ad ogni modo anche dopo l'aggiornamento centralina fatto a 7200 km oggi a 10000 l'olio è salito ancora, penso che il problema non sia risolto.
Saluti da trento


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 10:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Trento sei sicuro di aver ricevuto l'ultimo aggiornamento? Te lo dico perché fino a un mese fa nella mia zona l'aggiornamento non era disponibile in conce, lo doveva fare un tecnico di mazda italia.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 10:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 23 dicembre 2012, 15:05
Messaggi: 21
si perche' mi hanno detto che veniva un tecnico Mazda dalla zona di Milano
poi mi hanno messo anche l'astina nuova (quella con la x in paradiso...). Certo che per uno che percorre 30000 km anno come faccio io, questa storia è un po' snervante. La prima volta a 7000 km mi avevano fatto il tagliando in garanzia ,adesso con la x alle stelle dubito , dato che in teoria dovrei raggiungere a 14000 km la nuova x,
se il tutto non si sistema prima, quindi a quel punto dovrò fare tagliando
probabilmente a mie spese. Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati