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MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 2:25 
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Per una volta un colpo di fortuna!! :D
La famigerata rondella non è altro che la parte terminale della vite di registro valvole. praticamente è un anello metallico saldato alla vite stessa e ne fà parte solidale. (immagino che sia un fine corsa della vite o uno spessore). ordinate nuove tutte e 8.


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MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 13:23 
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M6 luxury ha scritto:
Per una volta un colpo di fortuna!! :D
La famigerata rondella non è altro che la parte terminale della vite di registro valvole. praticamente è un anello metallico saldato alla vite stessa e ne fà parte solidale. (immagino che sia un fine corsa della vite o uno spessore). ordinate nuove tutte e 8.


ma alla fine quanto ti è costato il tutto?

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MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 14:48 
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Toyo ,

Se ti riferisci al costo delle viti registro valvole, la spesa è modesta,proprio come la qualità del materiale delle viti: circa 75 euro. purtroppo quando si rompono, il danno che causano al motore è ben più costoso:

Finora spesi:
2200 euro (albero motore con corona)
400 euro (pompa dell'olio)
30 euro (guarnizioni varie,punterie etc)
75 euro (N.8 viti registro valvole )
200 euro (kit distribuzione:cinghia tenditore idraulico e cuscinetti)
Il lavoro è ancora in corso. ci sarà da aggiungere la manodopera del meccanico.


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MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 17:06 
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PRINZ ha scritto:
tony65 ha scritto:
non ho parole........siamo nel 2013...e mazda ha ancora le punterie che necessitano di regolazione....anche una dacia le ha idrauliche......


il motore in questione è del 1998 come progettazione! ;)


Mentre quello della nuova M6 appena uscita è del 1999 come progettazione..... :rofl:


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MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 19:41 
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eh non credo proprio! :)
Per inciso mi è stato detto da fonte "interna", per così dire, che mazda ha evitato di fare modifiche sostanziali ai propulsori del periodo 2008-2012, per dedicare tutte le energie allo sviluppo della tecnologia SKYACTIV. Specialmente dopo la separazione da FORD! ;)

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 1:27 
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PRINZ ha scritto:
eh non credo proprio! :)
Per inciso mi è stato detto da fonte "interna", per così dire, che mazda ha evitato di fare modifiche sostanziali ai propulsori del periodo 2008-2012, per dedicare tutte le energie allo sviluppo della tecnologia SKYACTIV. Specialmente dopo la separazione da FORD! ;)



La mia mazda6 II serie del settembre 2008 non ha le punterie idrauliche,ma quelle a regolazione manuale, da come si vede nella foto. evidentemente è poprio un progetto degli anni 90 o anche precedente,visto che la fiat 600 ad esempio ha le punterie idrauliche.....mah... :worried: magari il 2.2 chissà se le ha idrauliche?


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MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 14:30 
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si si, eccole qua nella versione....cinese! :D

http://www.alibaba.com/product-gs/52881 ... 2_100.html

costano mezzo dollaro! :o

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MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 7:55 
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Sarà ma a me sta storia del pezzettino di rondella convince sempre poco...

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 14:13 
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:?: comunque sia.....la cosa è grave :sweat: e quello che mi sorprende di più il non riconoscimento da parte mazda del serio problema di queste dannate rondelle delle punterie......non sò ma mi stò seriamente ricredendo del marchio ragazzi.....specialmente dopo le ultime vicissitudini subite sulla mia..... :doh: una persona crede che il giappone in fatto di auto sia uno dei primi paesi a dare garanzie e qualità....invece....inizio e scusate se faccio pubblicità...a rimpiangere la mia lancia.....


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MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 9:40 
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Che ci crediate ,poco o molto a me è capitato quello che ho scritto..ovviamente viverlo in 1 persona è diverso che leggerlo solamente.
Avevo una enorme fiducia del marchio giapponese, ma ora sto scoprendo delle cose che rivedono drasticamente le cose. se le punterie fossero state idrauliche come la fiat 600 di 10 anni fa per esempio, questo guaio non sarebbe accaduto....per non parlare del trattamento ricevuto da mazda italia. stendiamo un velo pietoso. ripeto,ho fatto solamente 40.000km personalmente,(20.000 li aveva percorsi mazda italia con i loro ispettori) con un auto che costa 30.000 euro e già ne devo spendere oltre 4000 per ripararla? assurdo.


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