Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prova su Quattroruote
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 11:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 11:13
Messaggi: 394
Località: dalmine
Comune e provincia: Dalmine (BG)
Stra-quoto Prinz, come già scritto su altro topic, la nuva M6 si guida come se fosse su un binario. Anche con litri e litri di acqua che venivano giù, in quella giornata Skyactiv, non mi ha dato nessuna sensazione di sottosterzo......... Il cambio è di impostazione tipicamente turistica ma quando si vuole risponde molto bene.

_________________
Mazda CX-3 2.0 121cv - 2019

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie


~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Prova su Quattroruote
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 11:48 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
A onor del vero, io ricordo la prova di QR della M6 II, comparata con Alfa e Audi, talmente positiva per la M6 che l'articolo era stato estrapolato, ristampato e utilizzato come materiale promozionale nella rete di vendita (ce l'ho ancora a casa...)

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova su Quattroruote
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 12:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 647
roiter ha scritto:
A onor del vero, io ricordo la prova di QR della M6 II, comparata con Alfa e Audi, talmente positiva per la M6 che l'articolo era stato estrapolato, ristampato e utilizzato come materiale promozionale nella rete di vendita (ce l'ho ancora a casa...)


si ma in copertina su quel numero campeggiava la scritta "Audi batte Alfa e Mazda" e alla fine trovavano il modo di incensare l'A4 (la macchina provata era una macchina da 58k euro di totale e aveva pure l'assetto sportivo).

chi inserziona di più su QR VINCE. vedi citroen* e VW.

*con cui hanno collaborazioni IMHO "inappropriate".


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova su Quattroruote
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 9:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 19 febbraio 2013, 7:23
Messaggi: 95
Località: Reggio Calabria
Comune e provincia: Reggio Calabria
A mio personalissimo avviso, preso atto che la perfezione non è di questo mondo, occorre considerare che i tedeschi tengono in altissima considerazione la loro industria automobilistica e sono costantemente impegnati a migliorare i loro prodotti, utilizzando anche molta maestranza (manuale ed intellettuale) italiana, con un marketing “spietato” che sa fare molto bene il proprio lavoro. Inoltre, osservando con pignoleria le diverse vetture (Audi A4, Mercedes Classe C, BMW Serie 3 e Mazda 6) alcune differenze sono sinceramente percepibili sia in termini di materiali che di semplici accostamenti cromatici (ad esempio: 1. disposizione delle spie nel cruscotto, che nella Mazda sono un po’ diffuse mentre sulle tedesche sono riunite in gruppi omogenei; 2. la verniciatura, che nella Mazda non raggiunge lo spessore e la brillantezza delle tre tedesche; 3. il sottoplancia ed i carter di plastica che corrono lungo i sottoporta dentro l’abitacolo, che nelle tedesche sono di materiale percettibilmente simile a quello della parte alta della plancia mentre nella giapponese no, specie per Audi e Mercedes).
Ciò nondimeno, sempre a mio personale avviso, non è possibile giustificare razionalmente l’entità della differenza di prezzo tra Mazda e le tre tedesche con questa genie di differenze, in se’ incapaci di incidere sulla sostanza del mezzo.
Ma noi viviamo un mondo in cui sempre più spesso la differenza tra i diversi prodotti è data da dettagli che molti non noterebbero neppure se non ci fosse qualcuno a suggerirli.
E le tre testate giornalistiche interpretano in maniera magistrale questo modo di intendere la comunicazione del prodotto “automobile”.
Quello che conta, in fondo, è che tutti noi abbiamo percepito eventuali differenze “negative” solo quando i giornalisti hanno provato a rappresentare un confronto con le tre tedesche premium. Fino ad allora, notatelo, solo pregi ed elogi.
Ben altro avrei pensato se mi avessero rappresentato un’Insignia o una Passat come auto di gran lunga migliore della nuova Mazda 6, cosa di cui si guardano bene dal fare.
Piccola provocazione conclusiva: ma se la stampa quotidiana nazionale ha tali e tanti padroni e padroncini che rendono impossibile individuare un’opinione “spassionata ed indipendente” come norma deontologica vorrebbe, chi può pensare che questa imparzialità possa rinvenirsi nelle pagine di un mensile automobilistico?

_________________
luglio 2013-agosto 2018: Mazda 6 Exceed berlina 2.2 Skyactiv-D 6MT, aluminium, leather pack black, tappetini gomma, luglio 2013, 90.500 km.
da settembre 2018: Mazda CX5 Exceed 2.2 Skyactiv-D 175CV MT 4AWD, cruise pack, snowflake white pearl, pacchetto luci LED interne, kit ruotino di scorta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova su Quattroruote
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 9:54 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Allora cominciamo col dire che il giudizio sia di QR che Auto è molto positivo e sotto mplteplici aspetti (lasciatevelo dire da uno che legge QR da quasi trent'anni, ogni mese). Su QR Mazda 6 ha preso solo tre volte le tre stelle e bisogna anche capire il perchè. Sulla garanzia a chi da due anni QR assegna 2 stelle, a chi ne da 3 assegna 3 stelle, a chi 5 anni 5 stelle. Solo KIA ha preso le 5 stelle d'oro per i suoi 7 anni di copertura. Per quanto concerne il cambio, non potevano darle le 4 stelle (che normalmente assegnano ai doppia frizione che comunque risultano più veloci) e tanto meno le 5 stelle che hanno invece dato ai ZF a 8 rapporti che ormai BMW monta anche sulla serie 1 e che è realmente un signor cambio.
Sul confort vabbè lo sappiamo con i bellissimi cerchi da 19 pretendere anche che sia morbida credo sia davvero troppo, potresti risolvere soltanto con l'adozione di sospensioni elettroniche e comunque il discorso del confort va un pò a sensazione personale. Per alcuni un auto è rigida e per altri no, dipende un pò da cosa hai guidato fino a ieri.
Per il resto io da esperto dei giudizi di QR vi dico che questa macchina è fenomenale ed ha preso stelle a profusione per l'handling, per il motore, la ripresa, l'accelerazione ed il consumo.....scusate se è poco!!!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prova su Quattroruote
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 11:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Quoto quanto scritto da aam. La BMW serie 3 Wagon e' un'ottima macchina, ha un gran bel motore, ma se non stai attento agli optional che scegli o non scegli rischi di trovarti con un'auto da 48000 euro senza i fondamentali...

La differenza di prezzo e' troppa e non giustificabile. La M6 offre molto ad un prezzo assai competitivo. Non a caso i costruttori europei si erano preoccupati ed avevano protestato molto anche solo quando l'europa aveva proposto di liberalizzare il mercato auto alle auto giapponesi (se ben ricordo poche settimane fa).

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati