Rispondi al messaggio

Accensione / spegnimento radio

sabato 9 giugno 2012, 23:33

La radio / navigatore non si accende se non viene premuto il tasto di accensione della macchina..., spengo la macchina e mi si spegne anche la radio...non c'è qualche metodo per fare in modo che se spengo la macchina la radio mi rimanga accesa, senza ridover premere il pulsante?Inoltre nel tasto del volume c'è anche scritto power, però se lo premo si disattiva l'audio....

Re: Accensione / spegnimento radio

mercoledì 4 luglio 2012, 20:27

Ciao,basta premere una volta non a fondo il pulsante accensione e la radio si accende senza avviare motore

domenica 31 marzo 2013, 1:33

È possibile spegnere radio e nav? Io non ci riesco, col tasto power si toglie solo l'audio. Io intendo spegnere completamente il sistema, cioè schermo nero.
Se qualcuno Sa come fare...grazie!!

domenica 31 marzo 2013, 16:28

Ciao per spegnere il monitor devi andare in setup (oppure premi il pulsante con cui cambi le tracce audio) poi appare il menu dove metti le impostazioni del veicolo;lingua ecc.. clikkare su display e li troverai il pulsante lcd off se non sbaglio comq oggi ci guardo meglio e ti faccio sapere con certezza

sabato 5 ottobre 2013, 15:29

L'altra domanda a cui non è stata trovata risposta è:
esiste un modo per non spegnere la radio quando si spegne l'auto?

lunedì 7 ottobre 2013, 10:10

Beh appena spegni l'auto si spegne tutto, poi schiacci il pulsante accensione una sola volta senza premere la frizione e si accende solo la radio.

sabato 12 ottobre 2013, 0:06

Avrei trovato la soluzione.
Io con il mio cambio automatico, quando parcheggio e voglio spegnere l'auto senza spegnere la radio, utilizzo l'I-stop.
Praticamente parcheggio, schiaccio il freno e si attiva l'I-stop, poi passo il cambio automatico dalla posizione D o M in P e la radio non si spegne, ma il motore si.
Quando ho terminato di ascoltare la radio, se voglio riavviare l'auto schiaccio il freno oppure passo il cambio in D, se invece la voglio spegnere premo il pulsante di spegnimento.

Secondo voi, questa procedura è corretta o può provocare danni all'auto se spengo il motore con l'I-stop attivato?
Rispondi al messaggio