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MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 14:58 
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prinz ..grazie
perdonami se continuo qui ...ma spenta la spia cambiato l'olio cosa accade?


Il lampeggio della spia del dpf indica solo che è giunta l'ora di fare il tagliando, per cui una volta resettata la spia ti si accenderà ancora intorno ai 20.000 km, cioè quando sarà da fare il nuovo tagliando.
Per cui a spia spenta nessun problema. ;)

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MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 15:14 
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ok e con la rigenerazione del dpf?
non sono collegati ...spia ...cambio olio...rigenerazione?

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Se ti si accende la spia fissa ed hai un calo di prestazioni, vuol dire che devi andare in officina a fare la rigenerazione forzata in quanto vuol dire che il filtro si è intasato e non riesce più a lavorare in maniera consona.
Se non ti si accende niente nell'arco dei 20.000 km. (cioè fino a quando la spia del dpf comincia a lampeggiare) vuol dire che la macchina rigenera senza problemi con i suoi cicli e per cui è tutto regolare.
In sintesi la spia del dpf lampeggiante è l'avviso che è di fare il tagliando e NON è sintomo di malfunzionamento del dpf.
Sarebbe stato meglio che avessero aggiunto una spia per il "service" e non far lampeggiare quella del dpf... per non far andare in panico la gente! :D

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perfetto adesso e tutto molto piu chiaro...quindi e possibile che ogni volta che portavo la macchina in officina con la spia lampeggiante e pagavo almeno 70.000 € per rigenerazione dpf non veniva fatto nulla.
Cmq mi sono applicato ed ho trovato tutti i post che trattano l'argomento,chiedo un'ultima cosa...in un post del 16/05/2012 di morphy sono descritte tutte le fasi per rigenerare resettare ecc...
mi confermate che sono collaudate/valide/funzionanti? sull'olio castrol? cosa ne pensate?

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azz... qualcuno scrivi la, stai andando troppo off-topic, non mi fare spostare tutti i post...
p.s.: spero non davvero 70.000€!!! :D

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MessaggioInviato: giovedì 11 aprile 2013, 7:40 
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qualcuno ha scritto:
perfetto adesso e tutto molto piu chiaro...quindi e possibile che ogni volta che portavo la macchina in officina con la spia lampeggiante e pagavo almeno 70.000 € per rigenerazione dpf non veniva fatto nulla.
Cmq mi sono applicato ed ho trovato tutti i post che trattano l'argomento,chiedo un'ultima cosa...in un post del 16/05/2012 di morphy sono descritte tutte le fasi per rigenerare resettare ecc...
mi confermate che sono collaudate/valide/funzionanti? sull'olio castrol? cosa ne pensate?


Per chiudere l'O.T. (altrimenti Prinz ci banna!) :D :
Se ogni volta ti hanno raccontato di aver fatto la rigenerazione forzata... ti hanno fregato... non so se volutamente o per ignoranza della materia.
I metodi che hai letto nei post, sono confermati e funzionanti da chi li ha fatti.
Sull'olio ci sono diversi post in giro.

:hai:

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vorrei chiarire qualche altro aspetto...qual'e la sezione corretta per questa discussione?

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ad esempio se vuoi parlare di quanto scritto nel post di morfy da te citato.... scrivi in quel topic. Dei tagliandi si parla snella sezione "tagliandi" e così via. Qui si parla di rondelle iniettori.

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Bagaglio
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Volevo unirmi anche io al coro di coloro che hanno effettuato il cambio delle rondelle degli iniettori della mazda 136 CV. Il consumo ultimo misurato si attestava su 1 lt. per 700 km. iI problema è stato rivolgersi ad una officina non affiliata mazda/ford, in quanto abitando in paese sperduto non ci sono officine di quel tipo nelle vicinanze, dove il personale ha svolto il lavoro (speriamo bene) dopo che gli ho indicato cosa doveva fare e ancora non ha capito perchè lo ha fatto ed è convinto che non sia servito a nulla.
A parte queste difficoltà una volta ritirata l'auto si avverte immediatamente l'efficacia dell'intervento, sono infatti terminate le vibrazioni in accellerazione, la elevata fumosità allo scarico sempre in accellerazione e i "vuoti" a velocità costante" durante utilizzo del cruise control.
Adesso sono in attesa di poter monitorare il livello dell'olio, ma devo come sempre ringraziare questo forum che, come per il tendalino efficacemente riparato grazie alla guida fotografica, mi ha indicato la soluzione del problema.
un saluto a tutti


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MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 6:42 
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Hard Tuner
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ieri ho controllato l'olio e il livello era basso,non preoccupante ma basso.
La questione interessante e' che ho cambiato gli iniettori 7 mesi fa circa e quindi anche le rondelle.
Adesso tengo controllato,se cala ancora una verifica sono costretto a fargliela fare sperando che avendola aperta loro in Mazda per gli iniettori,mi vengano incontro sulla mano d'opera.


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