roiter ha scritto:
...E allora... in pura ottica "braccino corto" (purtroppo dettato dai tempi parecchio grigi...) ho pensato che potrei tenere su le invernali per tutta l'estate, e le cambierei poi l'inverno prossimo. Così le "finisco", compro un solo treno quest'anno e mi ritrovo delle gomme in perfetta efficienza alla prossima stagione.
Ovviamente il dubbio è: come andranno le gomme invernali quando ci saranno 40°? Si usureranno rapidamente? Ci saranno problemi di tenuta di strada?
...perché ottica "braccino corto" ??...io la definerei "ottica razionalizzazione"....
...se ti può essere di conforto, sono 10 anni che faccio così...se alla fine dell'inverno, reputo che quelle gomme non siano più efficienti su neve (battistrada o età, anche se il battistrada è ancora sufficiente, la mescola invernale dopo 4 stagioni non rende più), le lascio su fino ad ottobre/novembre, poi le riprendo nuove...
...certo, magari eviterai di viaggiare a 180 in autostrada con 40°, oppure di fare una prova speciale giù da una strada di montagna, ma per il resto non ci sono problemi....
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