Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 11:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2012, 8:10
Messaggi: 174
io certe volte mi scordo di spegnere il motore tanto è silenziosa saluti pipistrello


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: sabato 13 aprile 2013, 15:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 4:40
Messaggi: 48
Località: Montecosaro
Comune e provincia: Montecosaro
Mazda CX 5 2,2L Skyactiv-D 6MT AWD White Pearl

Km percorsi: circa 1000

Motore: ha un'accelerazione ed una ripresa ottime anche al di sotto del regime di coppia max ed è molto silenzioso.

Consumi: il computer di bordo dichiara 7,7l/100 km, ma non ho ancora verificato facendo il pieno.

Assetto: molto buono, si avvertono le asperità del manto stradale, ma è comprensibile con pneumatici 225/55 R19.

Dotazione: ottima in rapporto al prezzo, ma avrei gradito molto la possibilità di memorizzare le regolazioni del sedile lato guida ed il ruotino di scorta di serie.

Pneumatici e cerchi: avrei preferito pneumatici 235/55 R19 (x la maggior possibilità di scelta) e cerchi da 8' x 19 (x lo stesso motivo). Il cerchio 7' x 19, infatti, è introvabile!

Vibrazioni cofano e specchietti: non sono così fastidiose da poterle considerare difetti, comunque, m'informerò sulla possibilità o - di poterle eliminare.

Sedili anteriori: ottima la tenuta laterale, ma le alette sulla seduta rendono un pò difficoltoso salire e scendere dall'auto.

Per tutto quanto non indicato sopra, nulla da eccepire!

_________________
Mazda CX5 2.2 175 HP M/T AWD Exceed


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2013, 8:47 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Allora eccoci qua che finalmente posso dire anch'io la mia dopo averla ritirata sabato 13 ed averla portata da Cagliari provincia fino a Stintino per circa 550Km in totale.
Esternamente con quei cerchi è veramente bellissima e la fa apparire ancora più grande.
Il motore è un vero portento (ho il 175) per accelerazione e ripresa grazie alla poderosa coppia motrice. Diesel ne ho guidato altri, ma questo è impressionante quanto ad allungo, non ho voluto esagerare ed ho stirato la seconda fino a 4000 giri e sapere che ne ha ancora per altri 1000/1500 fa davvero specie. Ottimo anche il sound del motore che sembra un benzina, in più è molto regolare e silenzioso. Semmai si avverte qualche fruscio di troppo in velocità, ma niente di eclatante.
In un percorso fatto per l'80% di statale e per il 20% di città con andature normali il cdb mi ha segnato un incoraggiante 7,4 l/100km. Direi non male.
Gli interni (Exceed) sono molto belli e confortevoli oltre che spaziosi. In sostanza la macchina la trovo comoda sebbene un pò rigidina. Direi anche molto completa come dotazione di accessori. Il Bose suona che è una meraviglia.
Le note negative ormai le conosciamo tutti molto bene:
scarsa attenzione all'illuminazione interna, criticabile la filosofia di funzionamento del bloccaggio dei finestrini posteriori ed anche il fatto che il telecomando non chiuda finestrini e tetto.
Ma sono decisamente più i pregi che i difetti. Io personalmente mi ritengo molto soddisfatto perchè ritengo di aver comprato un auto solida ed affidabile. Spero che il tempo confermi questa mia impressione.
Mi sento di consigliarla a tutti.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2013, 17:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:42
Messaggi: 58
Arrivata un mese fa e ad oggi ho percorso 1500km. Visto che ho letto molto su questo sito prima di acquistarla mi sembra giusto arrivati a questo kilometraggio dare la mia opinione per poter aiutare chi deve ancora acquistarla
La mia versione è la exceed 175CV cambio automatico nero con tettuccio. La macchina è molto piacevole da guidare e rilassante, motore molto brillante ci si può molto divertire ho notato il discorso vibrazioni cofano e specchietto però personalmente non è fastidioso. Le sospensioni sono un po' rigide ma è quello che ti trasmette sicurezza e stabilità nella guida. Sono veramente contento della scelta fatta. Molte sono le dotazioni di serie veramente utili i più comodi per me sono:
1. Segnalatore negli specchietti di veicolo in sorpasso
2. Chiusure e aperture portiere automantiche non serve premere nessun tasto
3. comandi vocali al volante impeccabili non sbaglia un colpo
Per quello che offre la macchina direi che il rapporto qualità prezzo è molto elevato
Unica cosa negativa che ho trovato fino ad adesso è il cambio automatico e se tornassi indietro non so se lo riacquisterei. La macchina sale di marcia troppo velocemente già a 50kmh siamo in 5 marcia lasciando l'acceleratore non scala in base ai giri ma scala solo a fronte di una forte pressione sul pedale dell'acceleratore, quindi ci troviamo quasi sempre molto sotto coppia con conseguenza che da una parte se dobbiamo sorpassare dobbiamo pestare e dall'altra se vogliamo aumentare un po' la velocità dobbiamo risalire da giri molto bassi facendo aumentare di molto i consumi. In pratica adesso trovo più comodo usare il sequenziale almeno cambio al numero di giri che voglio io e tengo sempre il motere allegro per eventuali sorpassi o accelerazioni


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 13:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 22:07
Messaggi: 129
Veramente a 50 km/h si e' ancora in 4 e non prima dei 60 si inserisce la 5......
Il fatto di procedere a bassi giri 1500 e non scalare inutilmente alla minima pressione del gas e' solo un pregio di elasticita' e progettazione riuscita, se necessiti di spinta premi un po di piu' e vedrai che scala 1 o piu' marce..... per il resto lascia in D e goditi la guida ;)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2013, 20:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2012, 11:52
Messaggi: 20
Frequento da vari mesi questo forum, da prima che decidessi di prendere la CX-5. Ringrazio tutti per pareri e suggerimenti, che mi sono stati e mi saranno utili.
Adesso che la CX-5 è arrivata - un paio di settimane fa - e dopo i primi 1.000 Km mi sembra il minimo condividere le mie prime impressioni …
Penso che sia la versione aggiornata, per via delle strisce argentate tra i tasti di comando del sistema navi e audio. L’astina dell’olio è di tipo 450B.
Qualche dato: Km percorsi: 1.000 – Velocità media 34 Km/h – tempo i-stop: 61 min
Tempi di consegna (auto aziendale in leasing) pazzeschi: 7 mesi !
Fortunatamente, tanta attesa è stata premiata dal piacere di guida e dalle tante note positive.
Il motore è spettacolare: molto elastico, lavora benissimo ai bassi regimi e riprende con una progressione potente e fluida. Aggiungerei: molto silenzioso e con poche vibrazioni.
Ottima tenuta di strada, rollio avvertibile ma contenuto.
Tutto questo la rende divertente e facile da guidare.
Non mi lamento dei consumi, adesso appena sotto i 14 km/l ma conto di arrivare almeno ai 15.
Purtroppo il mio percorso abituale è soprattutto di brevi tratti autostradali e città, in entrambi i casi con frequenti code, come si vede dalla bassa velocità media e dagli elevati tempi di i-stop.
A proposito, i-stop semplicemente fantastico ! La prima volta l’ho subito disinserito non sapendo che si riattivasse ad ogni riavvio. Così mi sono fatto un bel po’ di Km senza nemmeno accorgermi che stava funzionando ! Questo grazie alla silenziosità del motore, alle scarse vibrazioni e all’assoluta naturalezza delle funzionalità di Stop (folle, rilascio frizione e macchina ferma) e Start (azionamento della frizione).
Qualche dubbio mi rimane circa il consumo della batteria, con condizionatore e audio funzionanti. Però ho visto che a volte i-stop decide di non spegnere il motore, o di accenderlo anzitempo. Insomma, sembra che monitori batteria e consumi elettrici per decidere se e come funzionare.
Note meno positive …
Una vaga sensazione di indecisione sullo sconnesso, come asfalto molto irregolare o pavimentazione a lastroni in zona Navigli. Cercherò di fare più attenzione e di descrivere un pò meglio la vaga sensazione ...
Il navigatore è veloce nei cambi di percorso, cioè si adegua rapidamente quando decidi di fare un percorso diverso. Ma sul breve è piuttosto in ritardo e scattoso: su certi incroci complicati ti segnala la posizione con qualche secondo di ritardo e questo rende difficile individuare la direzione da prendere.
Peccato che il lettore USB non riconosca i folder con cui avevo organizzato tutte le mie chiavette !

Infine una nota sulla presunta “solitudine” della CX-5 sulle strade italiane: effettivamente in giro se ne vedono poche, ma la mia nel parcheggio al lavoro ha trovato subito la compagnia di un’altra CX-5, arrivata negli stessi giorni.

_________________
MAZDA CX-5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT ALUMINIM SILVER METALLIC


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2013, 22:28 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
bella descrizione, grazie per aver condiviso le tue emozioni

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 0:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 21:49
Messaggi: 39
Comune e provincia: Palermo
cmq in generale mi sembra che sia più le note positive che negative. La mia dovrei ritirarla venerdi p.v., speriamo bene.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 7:45 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 0:59
Messaggi: 158
Comune e provincia: Trieste
Assolutamente byclan, vedrai che non rimarrai deluso!
È sicuramente, soprattutto per chi come me ha il cambio automatico, una macchina da imparare a guidare ma alla fine ila precisione e il comfort di guida ti prendono...

_________________
Mazda CX-5 2.0L 160CV Exceed AWD AT Sky Blue
Immagine


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 15:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 10:29
Messaggi: 27
Località: Padova
Noi siamo pienamente soddisfatti del ns Cx5. Facciamo a gara a chi lo devo guidare!
Nonostante le dimensioni è maneggevole e si parcheggia agevolmente (aiutati anche dai sensori di parcheggio!). Consuma poco per essere un 2.2 diesel, è silenzioso, spazioso, comodo, scattante e grazie ai suoi 150 CV dà sicurezza nei sorpassi.
Peccato se ne vedano pochissimi in giro! Di colore blue finora solo il ns ...


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati