Non credo sia così drastica la situazione.
Mia esperienza è che nei sistemi Tomtom (sia quelli stand-alone che su mobile) si possa cambiare supporto di memoria dove la TUA licenza di navi è installata.
Altrimenti come potresti aggiungere una mappa al TUO navi?
Tipo, volessi comprarmi la mappa USA o Est-Europa, come posso metterla sulla attuale SD da 4GB che mi hanno fornito visto che non c'è lo spazio fisico per metterla?
Ovviamente comprandomi una SD da 8GB, ripristinando il Backup che mi son fatto della mia SD attuale, e scaricando ed aggiungendo sulla SD nuova le nuove mappe che mi interessano.
Tutto LEGALE e tutto normale.
Ovviamente, quando scarichi le mappe nuove da TomtomHome queste vengono legate con una chiave al TUO apparato ed al tuo account (quello che hai dichiarato in fase di registrazione collegando al PC la SD originale).
Quindi la procedura per il ripristino di un backup fatto dalla mia SD originale su di una nuova SD (più grande o uguale) DEVE funzionare, in modo da consentirmi una backup/ripristino della SD che già io posseggo e inoltre in modo da consentirmi l'acquisto di nuove mappe in aggiunta a quella che già ho.
Secondo me DEVE esistere una tale procedura senza dover spedire o attendere pezzi da Tomtom e/o Mazda.
Però a me non ha funzionato........
Sul forum Tomtom ho trovato questo:
http://discussions.tomtom.com/t5/Built- ... d-p/278423Ma con l'inglese sono poco forbito.......
Avete qualche idea su DOVE si possano chiedere info più comprensibili?
Ciao